Balestra, trionfo Sansepolcro: Elia Guerrini Guadagni centra il bis

Il 23enne ottiene nuovamente il primo posto a Gubbio dopo il successo dello scorso anno. Ancora una tripletta per la città di Piero

di:
28 Maggio 2023
Elia Guerrini Guadagni

Elia Guerrini Guadagni festeggia la vittoria del Palio della Balestra 2023 a Gubbio

Sansepolcro trionfa ancora nel primo atto del Palio della Balestra a Gubbio: Elia Guerrini Guadagni si conferma campione per il secondo anno consecutivo ottenendo la prima posizione in una gara emozionante, che ha visto i tiratori della Città di Piero siglare una nuova tripletta. Assieme alla vittoria del palio, infatti, i balestrieri del Borgo hanno festeggiato il secondo posto di Enzo Cestelli e il terzo posto di Franco Guerrini, nonno di Elia.

In qualità di vincitore dell'edizione 2022, Elia è stato il primo tra i balestrieri in gara a scoccare la propria verretta, grazie ad una regola che premia i migliori tiratori delle due città nell'anno precedente. All'inizio della sfida, infatti, il bersaglio risulta completamente visibile, in attesa che le numerose verrette si posizionino sul corniolo. Ad Elia, che con questo clamoroso bis conferma il suo evidente talento nell'arte del balestrare, va il grande merito di aver sfruttato nel migliore modi questo vantaggio scoccando un tiro praticamente perfetto e in grado di resistere agli urti delle numerose verrette che si sono in seguito conficcate all'interno bersaglio.

Un’altra giornata indimenticabile per il giovane balestriere 23enne, figlio dell’ex maestro d’armi Marco Guerrini Guadagni nonché tamburino del Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro, anch’essi presenti oggi in Piazza Grande per aprire la manifestazione con i propri saggi. Momenti di festa e grandi abbracci tra i tanti figuranti e spettatori accorsi dalla Valtiberina per la secolare rievocazione.

elia guadagni
La prima vittoria di Elia Guerrini Guadagni nell'edizione 2022 del Palio della Balestra a Gubbio

Tags

Abstract
Il 23enne ottiene nuovamente il primo posto a Gubbio dopo il successo dello scorso anno. Ancora una tripletta per la città di Piero