Annullata l'edizione di Marzo di Retrò. Bacchetta: "Misura necessaria nel rispetto del decreto"

di:
09 Marzo 2020

A pochi giorni dalla terza edizione 2020 di Retrò arriva la disdetta date le misure elencate nell’ultimo decreto ministeriale.

“La situazione è nuova e determina alcune inevitabili misure finalizzate a preservare quanto più possibile la salute pubblica”: così inizia la comunicazione da parte del sindaco tifernate Luciano Bacchetta che in una nota che fa il punto sull’emergenza Coronavirus a Città di Castello.

“Le prescrizioni dell’ultimo decreto del Governo ci hanno indotto a sospendere dunque l’edizione di marzo di Retrò, in programma domenica prossima 15 marzo 2020.”

Amareggiato per aver dovuto prendere questa decisione fa affidamento ai cittadini perché capiscano sia necessaria questa decisione ad evitare rischi di diffusione del contagio.

“Raccomando cautela nelle partenze, soprattutto da quanto anche le Province di Pesaro Urbino e Rimini ricadono nel perimetro della zona rossa. Mettetevi in viaggio solo per strettissima necessità.

Il primo cittadino ricorda anche che mercoledì 11 marzo sarà in programma un incontro con i massimi vertici della ASL Umbria 1 per valutare il quadro e avere maggiori criteri di orientamento rispetto a quello della vita pubblica che è compatibile o meno con le misure contro il Coronavirus”.

L’amministrazione inoltre ricorda che anche gli impianti sportivi Polisport sono stati chiusi fino a lunedì 16 marzo 2020 salvo nuove disposizioni.

Tags