Ancora contagiati, il sindaco: «Nuove indagini sui contatti di caso»

di:
07 Febbraio 2021

Dieci contagiati; due si trovano ricoverati in ospedale mentre 5 sono i nuclei familiari coinvolti. A fare il punto della situazione è il sindaco di Pieve Santo Stefano, Claudio Marcelli, con un post nella propria pagina social.

«La settimana prossima – ha aggiunto - mi confermano nuove indagini epidemiologiche su contatti di caso, come sempre la speranza è che queste non riportino nuovi contagi. Una nota la voglio dedicare alla particolare situazione in Regione Umbria, come saprete da domani passa in Zona Rossa, infatti la situazione dei contagi desta molte preoccupazioni per la rapidità della diffusione.

Per questo chiedo ai miei concittadini di voler prestare la massima attenzione nei contatti che siamo abituati ad avere».

Il primo cittadino evidenzia come «distanziamento sociale, mascherina e sanificazione delle mani sono in questa fase, spero ancora per poco, in attesa dei Vaccini, l'unica arma che abbiamo per contenere i contagi ed arginare il Virus», mentre parla anche della Rsa dove «anche dopo la somministrazione della seconda dose del Vaccino, sono ripetuti i Tamponi di controllo ed anche gli ultimi hanno dato esito negativo».

Infine Marcelli lancia un'appello: «Continuano anche gli interventi economici nei confronti dei nuclei familiari entrati in difficoltà continuano, invitiamo chi avesse necessità di contattare il servizio sociale, la segreteria del Comune o il sindaco».

Tags