Amministrazione comunale soddisfatta per i risultati di “Natale al Borgo”

di:
10 Gennaio 2018

Dall’inizio con l’accensione delle luminarie il 3 dicembre fino alle celebrazioni finali dell’Epifania gli eventi sono stati molti e hanno coinvolto le diverse realtà biturgensi. “Il bilancio di questo periodo natalizio è sicuramente positivo – ha aggiunto l’assessore alla Cultura Gabriele Marconcini – di questi tempi non è facile portare gente nei centri storici, ma le nostre iniziative ci sono riuscite. Se si escludono i primissimi appuntamenti che sono stati condizionati dal maltempo, gli eventi del nostro programma natalizio sono riusciti ad animare la nostra città”.

Ottima riuscita anche del Capodanno in Piazza e della festa dell’Epifania conclusasi con la lotteria in dialetto e la premiazione del concorso “Sfaville di Natale”.

Per quanto riguarda il turismo che i dati sono confortanti e l’assessore al Turismo Luca Galli ha aggiunto: “In attesa che il nostro Ufficio Turistico produca un resoconto dettagliato, le strutture ricettive e i ristoratori con cui abbiamo parlato hanno confermato il trend positivo, in particolare nella settimana tra Natale e Capodanno dove molti alberghi e locande hanno registrato il tutto esaurito.” L’amministrazione è soddisfatta ma consapevole che si può fare ancora molto.

Tags