Al via a Sansepolcro il weekend dedicato allo street food

Taglio del nastro per la fiera del cibo internazionale organizzata da Confcommercio

di:
26 Maggio 2023
street food

È iniziata questa mattina la quinta edizione di "Sansepolcro Food & Street", evento dedicato alla gastronomia di strada e alla cucina internazionale che si terrà fino a domenica 28 maggio. La cerimonia di inaugurazione è stata caratterizzata dal taglio del nastro e dall'assaggio del Pita Gyros, piatto tipico greco.

Presenti all'evento numerose autorità locali e provinciali, tra cui il sindaco di Sansepolcro Fabrizio Innocenti, l'assessore al commercio Francesca Mercati, il direttore aggiunto di Confcommercio Firenze-Arezzo Catiuscia Fei, la presidente della delegazione di Sansepolcro Anna Maria Cantucci, il responsabile di zona Massimiliano Micelli e il direttore generale della Banca di Anghiari e Stia Fabio Pecorari.

La manifestazione, organizzata dalla Confcommercio con il patrocinio del Comune di Sansepolcro, il contributo della Banca di Anghiari e Stia, la collaborazione tecnica della Fiva (Federazione Nazionale Venditori Ambulanti) e di Meet Valtiberina Toscana, propone un vero e proprio giro del mondo del gusto con la partecipazione di numerosi stand gastronomici provenienti da tutto il mondo. Dalle specialità greche a quelle messicane, passando per le prelibatezze italiane, i visitatori potranno gustare una vasta gamma di cibi di strada, accompagnati da musica dal vivo e intrattenimento per tutta la famiglia.

Tags

Abstract
Taglio del nastro per la fiera del cibo internazionale organizzata da Confcommercio