Al via sabato l'edizione 0 della Mostra Nazionale del Cavallo a Città di Castello

di:
05 Settembre 2018

Un anno sabbatico e un’edizione zero per rilanciare la Mostra Nazionale del Cavallo a Città di Castello. La manifestazione tifernate chiama a raccolta il pubblico di appassionati che l’ha sempre seguita in una storia lunga mezzo secolo, in una location diversa, ma con il fascino di sempre. Come detto sarà il parco Alexander Langer ad accogliere la kermesse che prenderà vita sabato 8 e proseguirà fino a domenica 9 settembre e gli spettacoli, che racchiudono sempre grandi aspettative, saranno ospitati all’Anfiteatro.

Formula rivisitata, ma gli ospiti di sempre non mancheranno: nella nuova location dell’anfiteatro del parco Langer, sarà confermato il Gala Equestre serale, con i nomi che hanno entusiasmato il pubblico negli ultimi anni: dal regista Nico Belloni, firma degli show più importanti in Italia, a Bartolo Messina, uno degli artisti più celebri e apprezzati nel panorama internazionale. Oltre ai mini-horse e al cavallo da Guinness dei primati Charlie, saranno in scena l’amazzone umbra Sofia Bacioia, campionessa europea di Monta da Lavoro, e il campione italiano di specialità David Jimenez Romero.

Novità interessante dal punto di vista economico: i prezzi dei biglietti infatti saranno tutti dimezzati rispetto all’ultima edizione della manifestazione. Il tagliando di ingresso giornaliero sarà di 5 euro e sempre allo stesso costo sarà possibile assistere al Gala Equestre di scena sabato e domenica alle 21, con la possibilità di abbinare l’entrata alla manifestazione e allo spettacolo serale al costo complessivo di 8 euro. Bambini e ragazzi fino a 14 anni di età non pagheranno nulla, entrata gratuita anche per i disabili. Scelte doverose per rispetto del pubblico in un evento-zero come quello di quest’anno, nel quale in vista della 51ma edizione del 2019 l’associazione Mostra Nazionale del Cavallo sperimenterà formula e soluzioni logistiche nuove, con una dimensione diversa della manifestazione, che proverà a puntare comunque sulla qualità.

 

 

 

Tags