Al via martedì 13 novembre la stagione teatrale del Teatro Dante di Sansepolcro

di:
20 Ottobre 2018

Grandi classici di teatro, cinema, musica e letteratura nelle riletture originali di artisti contemporanei: è al via al Teatro Dante la nuova stagione del Teatro Dante di Sansepolcro, che è stata presentata alla stampa dal comune e dalla Fondazione Toscana Spettacolo nella sala della giunta di Palazzo delle Laudi.

Il cartellone propone otto spettacoli, fra opere cardine della storia della letteratura, del teatro, del cinema e della musica nel nuovo cartellone del Teatro Dante di Sansepolcro, nelle riletture e reinterpretazioni di noti artisti di oggi, a cominciare da Veronica Pivetti, che aprirà la stagione martedì 13 novembre con “Viktor und Viktoria”, dalla celebre commedia musicale cinematografica con Julie Andrews.  Fra i nomi in cartellone spiccano poi quelli di Stefano Accorsi, Vinicio Marchioni, Alessandro Riccio, Tullio Solenghi, Massimo Lopez e Ascanio Celestini. L’Ort inoltre dedicherà una serata di musica e recitazione al mito di Don Giovanni. E si aprirà mercoledì prossimo 24 ottobre dalle 15 alla Biblioteca Comunale la campagna abbonamenti, mentre continuano a crescere i numeri relativi all’apprezzamento del pubblico in sala.

La media delle presenze ha raggiunto, nell’ultima stagione, l’88% della capienza(370 posti): un aumento ininterrotto dal 2014 (+73%), che ha registrato anche un +5% rispetto alla stagione precedente. Analoga la progressione degli abbonamenti: nell’ultima stagione sono stati 286, registrando un +151% dal 2014, e un + 20% rispetto alla stagione precedente. Non cambiano poi i prezzi, mentre con il “biglietto futuro” sono previsti super sconti per gli under 30. C’è poi una novità: per gli universitari possessori della Carta dello Studente è riservato un prezzo speciale di 8 euro; le riduzioni per i giovani sono valide fino a 30 anni.

 

Tags