60 bambini under 10 protagonisti di “Alla ricerca di Rose”

Presentato a Sansepolcro il film di Lorenzo Lombardi e Nicola Santi Amantini

20 Novembre 2023

Servizio di Desyre' Baldacci

Alla ricerca di Rose

Servizio di Desyre' Baldacci

È stato presentato a Sansepolcro mercoledì 15 novembre l’ultimo progetto dei registi Lorenzo Lombardi e Nicola Santi Amantini. Si tratta di “Alla ricerca di Rose”, film girato all’interno del territorio sangiustinese che ha visto il coinvolgimento di circa 60 baby attori under 10 e la collaborazione dell’attrice Valentina Lodovini che ha prestato la voce alla protagonista Rose.

Un progetto scolastico realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso dal Mic e Ministero dell’Istruzione, capitanato dalla Direzione Didattica scolastica “F. T. Bufalini” coadiuvato dal dirigente scolastico Elio Boriosi e dalla referente Loretta Zazzi.

Alla ricerca di Rose” proietta lo spettatore nel futuro (il 2029): un gruppo di bambini, dopo un evento misterioso, si ritrova a fare i conti con la realtà di un mondo distopico senza adulti, elettricità e tecnologia e parte alla ricerca di Rose, l’unica donna rimasta sul pianeta Terra. Il viaggio intrapreso porterà i bambini a cercare non soltanto la misteriosa figura di Rose, ma soprattutto a riscoprire sé stessi e a vivere la bellezza della natura che li circonda.

Tags

Abstract
Presentato a Sansepolcro il film di Lorenzo Lombardi e Nicola Santi Amantini