2 aprile, i ringraziamenti di Valtiberinautismo alla comunità

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, l’associazione invita i cittadini alla 2ª edizione di "Mecche Borgo". Appuntamento domenica 7 aprile

di:
02 Aprile 2024
Valtiberinautismo

Oggi, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo, l'associazione Valtiberinautismo ODV desidera esprimere un sentito ringraziamento alla comunità per il sostegno dimostrato nei confronti delle persone nello spettro autistico e delle loro famiglie. La ricorrenza odierna, istituita nel 2007 dall'assemblea generale dell'Onu, rappresenta un'importante occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica sui diritti delle persone con autismo e sull'importanza dell'inclusione.

L’associazione Valtiberinautismo, con sede a Sansepolcro, ritiene che il supporto della comunità sia fondamentale non solo per la crescita e il futuro dei figli con autismo, ma anche per offrire sostegno e comprensione alle famiglie che, sempre più numerose nel territorio, si sentono accolte e comprese. La sensibilità e l'attenzione dimostrate rappresentano un passo avanti verso un presente sereno, un futuro dignitoso per i nostri figli e una crescita umana di tutta la collettività.

In questo contesto, Valtiberinautismo desidera ringraziare gli enti e le organizzazioni che hanno collaborato attivamente ai diversi progetti portati avanti dall'associazione. Un sentito ringraziamento va al Comune di Sansepolcro, all'Unione dei Comuni della Valtiberina Toscana, all'ASL distretto Valtiberina, alla Fondazione Progetto Valtiberina, alla Fondazione Monnalisa Onlus e a tutte le volontarie dello Charity, alla Fondazione Riconoscersi, alle cooperative L'Albero e La Rua e S. Lorenzo con i loro educatori, a TTV.it per il progetto "Giorno per giorno", alle orchestre di Sansepolcro, in particolare alle Giovani Armonie, alle società sportive e in particolare alla Dukes Special Basket, agli istituti scolastici, alle parrocchie, alle proloco, alle aziende, agli istituti di credito del territorio e a tutti i soci e i volontari che hanno contribuito con il loro impegno e la loro dedizione.

Un saluto particolare a tutte le famiglie con figli con varie disabilità che affrontano con forza, coraggio e amore le sfide di tutti i giorni.

L’associazione Valtiberinautismo desidera infine invitare tutti alla seconda edizione dell'iniziativa "Mecche Borgo". Un pomeriggio di divertimento, organizzato con il sostegno di tutte le proloco, che offrirà numerosi giochi, panini e patatine per trascorrere momenti gioiosi insieme. L'evento si svolgerà Domenica 7 aprile 2024, a partire dalle 17:00, presso l'oratorio Mons. Pompeo Ghezzi di Sansepolcro. Il motto dell'associazione, #INSIEMESIPUO', sarà come sempre il filo conduttore di questa giornata all'insegna dell'inclusione e della solidarietà.

Mecche borgo

Tags

Abstract
In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, l’associazione invita i cittadini alla 2ª edizione di "Mecche Borgo". Appuntamento domenica 7 aprile