Progetto Valtiberina promuove domenica 17 settembre “Cammin facendo…sulle orme di Francesco”

di:
12 Settembre 2017

La passeggiata si svolgerà lungo un tratto del Cammino di Francesco, la via di pellegrinaggio che unisce La Verna ad Assisi, spostandoci dalocalità Fragaiolo fino a Le Celle di Valboncione, passando per l’Eremo della Casella.

Escursione
Escursione paesaggistica lungo l’itinerario francescano nel comune di Caprese Michelangelo, accompagnati da guide esperte del percorso e da Enrico Pezzola, fisiologo vegetale dell’Università di Firenze. Partendo dalla Chiesa di San Biagio a Fragaiolo, si proseguirà verso l’Eremo della Casella, per raggiungere le Celle di Valboncione dove ci si fermerà per il pranzo al sacco, sotto il “Castagnone”, un albero plurisecolare di grande fascino. Rientro a Fragaiolo nel pomeriggio.

Difficoltà
L’intera escursione ha una lunghezza di circa 12 km ed è di livello medio.

Consigli
Vestiario adeguato alla stagione, cappellino, acqua a sufficienza, scarponcini da trekking.

Partenza
Ritrovo ore 8,30 dalla chiesa di San Biagio a Fragaiolo pranzo e colazione lungo il percorso e pranzo alle Celle di Valboncione, entrambi al sacco.

Partecipazione
È necessaria l’iscrizione obbligatoria all’evento e la compilazione della liberatoria, anche per i bambini da parte dei genitori. Per modalità e costi consulta il sito www.progettovaltiberina.it o chiama il 392.4066844 - 339.6638667.

Condizioni
Come da regolamento l’Associazione Progetto Valtiberina, nell’organizzare la passeggiata non si assume nessuna responsabilità sia durante il viaggio che durante l’escursione.

Tags