“M’Illumino di Meno”: l’iniziativa il 16 febbraio

Dalle 19 alle 22 luci spente a Palazzo Pretorio: “Diffondiamo la cultura del risparmio energetico”

di:
14 Febbraio 2023
palazzo-pretorio

Il Comune di Sansepolcro si unisce alla giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, promossa da Rai Radio2 con Caterpillar, aderendo all'iniziativa "M'illumino di meno". L'obiettivo è quello di diffondere l'educazione alla sostenibilità ambientale e al risparmio delle risorse, temi sempre più fondamentali per le coscienze, soprattutto in un momento storico in cui la guerra in Ucraina impone di accelerare la riconversione energetica e un cambiamento di abitudini.

Il presidente del consiglio comunale Antonello Antonelli, insieme all'associazione Cultura della Pace, ha espresso il proprio sostegno all'iniziativa, invitando i cittadini di Sansepolcro a dare il loro contributo concreto al risparmio energetico. “Un piccolo ma significativo gesto – sottolinea Antonelli – per ridurre il consumo energetico e portare concretamente la nostra testimonianza a favore di una presa di posizione a tutela del nostro pianeta”.

Per l'occasione, giovedì 16 febbraio dalle 19 alle 22, le luci di Palazzo Pretorio rimarranno spente: “Un gesto simbolico che si spera venga preso da esempio anche dai cittadini. La giornata "M'illumino di meno" è un'occasione importante per sensibilizzare la popolazione sull'importanza di uno stile di vita sostenibile, per il bene del pianeta e delle future generazioni” aggiunge l’amministrazione comunale.
 

Tags

Abstract
Dalle 19 alle 22 luci spente a Palazzo Pretorio: “Diffondiamo la cultura del risparmio energetico”