Meteo: le previsioni in Umbria: "nuova ondata di caldo e umidità in arrivo"

di:
20 Luglio 2017

Nuova ondata di caldo e umidità in arrivo in Umbria per i prossimi giorni, redatte dal sito specializzato Umbria Meteo. Sull’Umbria cielo sereno o poco fino all’inizio del weekend, inizialmente con correnti ancora deboli orientali, successivamente sud occidentali, più calde ed umide. Le temperature quindi tenderanno ad aumentare, prima i valori massimi poi quelli minimi, venerdì 21 luglio probabilmente avremo già valori massimi oltre i 37°C soprattutto nei principali centri cittadini della regione". 

Per quando riguarda il fine settimana, invece, anche su tutta la regione, probabilmente, la giornata di sabato 22 luglio, sarà caratterizzata da una maggiore presenza di nubi, fin dal mattino. Saranno possibili locali rovesci ed isolati temporali, nulla di esteso, anzi, solo alcune aree della nostra regione potranno vedere precipitazioni, non è escluso però che in alcune ristrette zone possano cadere anche alcune decine di millimetri di pioggia carattere di nubifragio, di energia, sotto forma di calore ed umidità, ce ne sarà molta in gioco.

Temperature minime in calo e massime in aumento, venti deboli sud occidentali. Domenica 23 e lunedì 24 luglio di nuovo molto sole con umidità e temperature in aumento, farà ancora una volta molto caldo con temperature massime intorno ai 39°C sul ternano e 35°C/37°C sul resto della regione. Venti deboli sud occidentali in intensificazione". 

Tags