Weekend di competizioni, spettacolo e gastronomia a Pieve Santo Stefano

di:
18 Settembre 2019

Un finale di stagione acceso è quello che si preannuncia a Pieve S. Stefano sabato 21 e domenica 22 settembre, con l’ultima prova del Campionato Italiano Velocità Salita (CIVS) per moto. Si assisterà infatti a una lotta serratissima ai vertici della classifica della categoria forse più spettacolare della velocità in salita su due ruote: la classe Naked 650, coi piloti Stefano Manici e Francesco Martinelli sulle loro Triumph divisi solo da due punti, con il leggero vantaggio per ora dalla parte del pluricampione italiano Manici. Ma naturalmente ci sarà da divertirsi un po’ in tutte le categorie della competizione, che offrirà spunti di spettacolo e agonismo nelle partecipatissime e svariate classi che compongono questa specialità: dagli scooter e moto d’epoca alle moderne e più “pepate” stradali, naked, pit-bike, le interessanti piccole Ohvale, ma anche enduro, spericolati sidecar e quad. Senza tralasciare i concorrenti del Trofeo Crono Climber, che con la sua accattivante formula a regolarità dà a chiunque la possibilità di sentirsi pilota per un giorno, misurandosi essenzialmente contro se stessi, pennellando le curve del Passo dello Spino in condizioni di sicurezza, a traffico chiuso. Ricordiamo, in tema di sicurezza, la recente installazione da parte della Provincia di Arezzo di guard-rail motociclistici proprio sul tracciato dello Spino, la S.P. 208.

Ci sarà spazio anche per il divertimento dei più piccoli (e non solo) durante il Goodbye Summer Party che si terrà il sabato dalle 18 in poi, con gimkane in bici e go-kart a pedali, giochi gonfiabili e il “mitico” tortello di patate della Proloco di Pieve S. Stefano da gustare a merenda e a cena.
Il prossimo weekend allo Spino si potrà assistere anche allo show di Loris Rosati e la sua Ape Saetta McQueen, in grado di catturare l’attenzione di grandi e piccini con evoluzioni e derapate mozzafiato. Rosati delizierà il pubblico della gara salendo lungo il percorso con la sua spettacolare Ape, che sarà visibile anche in piazza a Pieve S. Stefano il sabato sera durante il
Goodbye Summer Party.

Ricordiamo quindi l’appuntamento per tutti gli appassionati di due ruote: sabato 21 settembre prove libere a partire dalle ore 13:30 e domenica prove libere e poi cronometrate a partire dalle ore 9, fino alla partenza di gara 1 alle 14:00 e gara 2 a seguire (maggiori informazioni su www.prospino.com).

Tags