Wacky Race, prima edizione al crossodromo "Ceccarini"

Si è svolta giovedì la gara di Mtb organizzata dalla Bikeland di Città di Castello

03 Giugno 2022
wacky race

Grande successo e partecipazione alla prima edizione della “Wacky Race”, gara di mountain bike specialità cross country, organizzata dal Team Bikeland di Città di Castello. Al crossodromo “Ceccarini”, conosciuto dai tifernati e non solo per la famosa pista da motocross, è andato in scena giovedì 2 giugno la gara di Mtb valevole come campionato regionale umbro di specialità.

Sono stati circa 80 gli atleti provenienti da Umbria e Toscana che hanno preso parte alla manifestazione sportiva, con due partenze distinte riservate alle categorie Master e Open e una pedalata promozionale dedicate alle e-bike, bici elettriche a pedalata assistita. Il percorso di circa 4 km, completamente fuoristrada, è stato ricavato ai lati della pista da motocross e, in parte, all’interno di questa. Ai lati del circuito è stato allestito, inoltre, un percorso di 200 metri dedicato allo short track, gara di abilità riservata ai bambini dai 6 ai 12 anni, organizzata grazie alla collaborazione con l’Unione Ciclistica Tifernate.

Fra gli atleti, Emanuele Grelli dell’UC Petrignano si è imposto nella prima partenza, mentre il tifernate Mattia Zoccolanti del Team Bikeland ha dominato la seconda partenza, imponendo agli avversari, fin dall’inizio, un ritmo elevatissimo. In casa Bikeland buoni posizionamenti anche per Nicolò Marsiglietti, Andrea Bianconi, Massimiliano Falleri e Matteo Donati che ha conquistato il secondo posto di categoria oltre al titolo regionale.  

A fine manifestazione gli organizzatori hanno deciso di ringraziare tramite una donazione l’Asp “Muzi Betti” per aver concesso l’attraversamento del percorso e il crossodromo “Ceccarini” per la disponibilità dell’impianto.

Tags

Abstract
Si è svolta giovedì la gara di Mtb organizzata dalla Bikeland di Città di Castello