Volley: San Giustino ko, successi in B e C

Trestina senza problemi, Sansepolcro e Città di Castello vincono al tie-break

di:
27 Novembre 2022

Il servizio su San Giustino-Belluno con il commento dello schiacciatore Niccolò Cappelletti

San Giustino-Belluno

Il saluto finale al termine di San Giustino-Belluno

Stop interno per la ErmGroup San Giustino nella nona giornata del campionato di Serie A3 maschile. I ragazzi di Marco Bartolini sono partiti bene vincendo in scioltezza il primo set, poi hanno subito il ritorno di Belluno che ha ribaltato il punteggio nei due parziali successivi e chiuso la partita recuperando il vantaggio che gli umbri si erano costruiti nel corso del quarto set.

In B2 femminile l'Autostop Trestina ha rispettato il pronostico e ha superato con un agevole 3-0 il fanalino di coda Bartoccini Fortinfissi Perugia. La squadra di Francesco Brighigna si consolida così ai piani alti della classifica in vista dello scontro diretto di sabato fuori casa con il Volley Fossato, che ha 16 punti come le tifernati.

In Serie C maschile combattuti succesi al tie-break per entrambe le altotiberine: la capolista New Volley Borgo Sansepolcro ha lasciato sul parquet il primo punto di questa stagione dopo cinque vittorie piene consecutive. Conquistati i primi due set, la squadra di Federico Rossi si è fatta rimontare da un battagliero Spoleto, che sette giorni fa aveva battuto 3-0 Città di Castello. Non ne ha approfittato appieno la principale rivale dei gialloblù, Narni, che a sua volta si è fatta rimontare due set a Monteluce e ha vinto solo al quinto set. I ternani restano a -5 dalla New Volley, che però ha giocato una partita in più e riposerà nel prossimo turno. Il successo del Città di Castello Pallavolo di Francesco Moretti è arrivato invece ai danni della Sir Safety Mericat, che aveva vinto il primo e il terzo set. I biancorossi sono ora attesi proprio dalla difficile trasferta di Narni.

Tags

Abstract
Trestina senza problemi, Sansepolcro e Città di Castello vincono al tie-break