Volley, B2 femminile: impresa del Trestina

A3 maschile, San Giustino perde una gara combattutissima; in C bene Borgo, k.o. Castello

di:
20 Novembre 2022
Volley modo-2

È l'Autostop Trestina a prendersi la copertina di questo fine settimana per quanto riguarda le squadre altotiberine di pallavolo. La formazione di Francesco Brighigna, impegnata nel campionato di Serie B2 femminile, è infatti andata a conquistare tre punti preziosissimi in casa del San Feliciano Magione terzo in classifica, che alla vigilia aveva ben quattro lunghezze di vantaggio sulle tifernati. Per la compagine ospite, in mezzo a due set combattuti, anche il netto 25-11 del secondo parziale.

In A3 maschile battuta d'arresto per la ErmGroup San Giustino, che comunque è riuscita a riportare da Brugherio un punto. Le due squadre hanno messo in scena una gara combattutissima, che i brianzoli hanno vinto chiudendo il tie-break 17-15. Come può accadere nella pallavolo, per gli umbri la beffa di aver ottenuto un punto in più degli avversari, ma un set in meno.

In C maschile resta a punteggio pieno la New Volley Borgo Sansepolcro, che ha centrato la quinta vittoria da tre punti in cinque partite. A Perugia, in casa della School Volley, i ragazzi di Federico Rossi si sono imposti per 3-1, cedendo agli avversari il secondo set per 25-22. Senza storia invece la sfida tra Spoleto e Città di Castello Pallavolo, con i padroni di casa che hanno vinto 3-0 superando in classifica i tifernati di Francesco Moretti.

Tags

Abstract
A3 maschile, San Giustino perde una gara combattutissima; in C bene Borgo, k.o. Castello