Volley, Andrea Radici ingaggiato in Serie A3

Il tecnico tifernate lascia Sansepolcro per Palmi, il vice Rossi passa alla guida della New Volley

di:
10 Novembre 2022
Andrea Radici e Federico Rossi

Andrea Radici durante New Volley-Monteluce del 29 ottobre. Alle sue spalle il vice Federico Rossi, che lo sostituirà alla guida dei gialloblù

Andrea Radici lascia la New Volley Borgo Sansepolcro e passa alla Omi-Fer Palmi, compagine calabrese che milita in Serie A3. Lo ha reso noto la società gialloblù attraverso una nota in cui ringrazia il tecnico "per l'umanità e la professionalità dimostrate" alla guida della squadra biturgense e gli rivolge un "in bocca al lupo" per la nuova esperienza.

"La società sportiva della New Volley ha fin da subito capito l'opportunità di crescita professionale che un incarico di questo tipo avrebbe comportato" e "si è dimostrata comprensiva nei confronti delle dimissioni dell'allenatore tifernate, congratulandosi con lui per questa sua nuova esperienza nella panchina della squadra calabrese", si legge tra l'altro nella comunicazione della società del presidente Alessandro Celli.

"La partenza di Radici sicuramente ha destabilizzato gli equilibri in casa NVBS, ma per ogni difficoltà ci sono sempre delle soluzioni", spiega la nota, sottolineando che "il lavoro iniziato negli scorsi mesi sarà portato avanti da mister Federico Rossi supportato dal tecnico Mirco Torelli".

Radici, 56 anni, prosegue così una carriera di altissimo livello: dopo molte stagioni in B2 e B1 con Perugia, Arezzo, Spoleto, Foligno, Bastia e Città di Castello, ha guidato i tifernati alla promozione in serie A1 nel 2012-2013. Ha quindi disputato le successive due stagioni in massima serie con Città di Castello e Piacenza, prima del passaggio a Narbonne nella Ligue A francese. Più di recente era stato sulla panchina di Fano in B e A3 e quindi era tornato a guidare la compagine della propria città.

Ingaggiato dalla New Volley con la prospettiva di disputare il campionato di Serie B, aveva accettato di rimanere in panchina anche in Serie C dopo la beffa della mancata ammissione alla categoria superiore. In questa stagione, nelle prime tre giornate la squadra ha conquistato tre vittorie in altrettante partite giocate.

Tags

Abstract
Il tecnico tifernate lascia Sansepolcro per Palmi, il vice Rossi passa alla guida della New Volley