Valtiberina Tennis presenta le squadre per la stagione 2023

Otto le formazioni che competeranno nei campionati senior, under e amatoriale

22 Febbraio 2023
Valtiberina Tennis

Il Valtiberina Tennis ha presentato le otto squadre che prenderanno parte ai campionati di vario livello a partire dal prossimo mese di marzo.

La squadra senior femminile impegnata in Serie C ha saputo conquistare grandi traguardi nelle passate stagioni, dal doppio salto dalla D2 all'accesso playoff per la B2 dello scorso anno. Le confermate Elora Dabja e Michela Metozzi saranno affiancate da due promesse del settore giovanile: Chiara Bruschi e Lucy Bianconi, rispettivamente classe 2004 e 2007. Un ulteriore rinforzo arriverà poi dalla ventenne alessandrina Alessia Bellotti, reduce da una stagione in A2  con la Società Canottieri Casale.

Le altre due formazioni senior saranno invece maschili e competeranno entrambe nel campionato di D3. Una squadra sarà composta da Riccardo Lorenzi, Luigi Martini e Gregorio Romano, mentre l'altra potrà contare su Paolo Ceciarelli, Luca Cesari e Luca Ramponi.

Saranno inoltre tre le squadre giovanili che prenderanno parte alla fase a gironi regionale, due Under 16 e una Under 18. Infine, la novità di quest'annata saranno le due formazioni amatoriali femminili iscritte alla fase provinciale della prima Coppa Italia Tpra. 

"La prima squadra femminile rappresenta il nostro fiore all'occhiello", ha commentato il presidente del Valtiberina Tennis Carmelo Gambacorta "Siamo convinti che, dopo i Play Off raggiunti nella prima stagione in C, saprà ancora regalarci grandi soddisfazioni e permetterà ad alcune ragazze cresciute nel vivaio di misurarsi in un campionato di alto livello. Seguiremo inoltre con entusiasmo anche le nostre squadre giovanili che sono un’espressione della riorganizzazione e del consolidamento della scuola tennis impostati insieme al Tennis Giotto".

Tags

Abstract
Otto le formazioni che competeranno nei campionati senior, under e amatoriale