Un giugno “di corsa” in Valtiberina e Altotevere

Quattro le gare podistiche in programma questo mese fra Toscana e Umbria

09 Giugno 2022
Notturna 2021

La partenza della "Notturna" 2021 (foto Atletica Avis)

Con il ritorno dell’estate, riparte anche la stagione delle gare podistiche in Valtiberina toscana e nell’Altotevere umbro. Sono infatti ben quattro le gare che si correranno nel mese di giugno.

Il primo appuntamento si terrà venerdì 10 giugno alle 21:00. Si tratta della 6ª Corsa di Braccio da Montone, organizzata dalla Pietralunga Runners con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Il percorso prevede tre giri all’interno del centro cittadino, per una lunghezza totale di circa 7 chilometri.

Domenica 10 giugno, alle 9:30, si svolgerà invece la Roccolata. La corsa, che prende vita grazie agli sforzi della Free Runners ed è inserita nel calendario nazionale Fidal, vedrà il proprio punto di partenza presso il palazzetto dello sport di San Giustino, per poi articolarsi lungo un tragitto di 10 chilometri.

Il 17 toccherà invece a Corribadiali: corsa non competitiva di 7 chilometri aperta a chiunque voglia partecipare. La manifestazione si terrà a partire dalle 19:00 al campo sportivo di Badiali.

Il giugno podistico si chiuderà in bellezza con la 34ª edizione de La Notturna. La storica 10 chilometri fra le strade del centro storico di Sansepolcro si terrà sabato 25 giugno alle 21:15 con partenza di fronte alle Piscine Pincardini. Organizzata dall’Atletica Avis di Sansepolcro, la Notturna rientra a sua volta all’interno del novero delle gare nazionali Fidal e accoglierà atleti italiani e stranieri regolarmente tesserati, a partire dalla categoria allievi.

Tags

Abstract
Quattro le gare podistiche in programma questo mese fra Toscana e Umbria