Termina il cammino del Sansepolcro in Coppa Italia

Bianconeri sconfitti al Buitoni dal Branca, che ora se la vedrà con il Lama

di:
25 Agosto 2022
Borgo-Branca

Le due squadre al termine dell'incontro (foto VA Sansepolcro)

Per il Sansepolcro seconda sconfitta in altrettante partite nel minigirone di Coppa Italia di Eccellenza. Dopo quello di Lama per 1-0, arriva il k.o. interno contro il Branca, che espugna il Buitoni con il punteggio di 2-1.

La partita si apre con un tiro di sinistro dal secondo palo dell'attaccante ospite Rossi che finisce fuori di poco, poi bisogna attendere il 28' per un'altra azione di rilievo, sempre del Branca, con la botta di Marchi dopo una serie di rimpalli su azione di corner e la palla che esce. Due minuti più tardi il vantaggio degli umbri con il numero 5 Fondacci, di nuovo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ancora Branca al 41' con Mangiaratti che prova al volo dalla distanza sfiorando il secondo palo. Al 43' il Borgo, che fino a questo momento ha prevalso nel possesso palla ma senza concretizzare, si rende finalmente insidioso con un bel contropiede ma Quadroni e Mariotti trovano i propri tentativi respinti dalla difesa.

Nella ripresa i bianconeri cercano il pari con insistenza: al 4' Brizzi non inquadra lo specchio, all'11 Braccini riceve palla in area ma la difesa si salva in corner, al 16' la rete arriva grazie a Mariotti che scaglia un gran sinistro sul palo più lontano. Al 18' la difesa di casa pasticcia ma il pallonetto di Mangiaratti su Mariangioli esce sul fondo. Al 21' Branca di nuovo avanti: De Iuliis, entrato da due minuti, incrocia di destro e mette alle spalle del portiere. Nel prosieguo della gara il Sansepolcro non riesce a rendersi pericoloso e il punteggio non cambia più.

La squadra di Armillei conclude quindi a 0 punti questa edizione della Coppa Italia, mentre il Branca si giocherà il passaggio del turno domenica in casa con il Lama nella gara conclusiva del girone.

Tags

Abstract
Bianconeri sconfitti al Buitoni dal Branca, che ora se la vedrà con il Lama