Strasanflorido: i vincitori della 20ª edizione

Bilancio positivo per la gara riservata agli studenti delle scuole superiori

di:
10 Novembre 2022
strasanflorido cdc

A Città di Castello è tornata a svolgersi ieri mattina la “Strasanflorido”, gara podistica cittadina riservata agli studenti delle scuole superiori tifernati e del vicino comune di Umbertide. La 20ª edizione della manifestazione ha visto la partecipazione di ben 190 studenti, suddivisi nelle categorie Allievi e Juniores maschili/femminili, con una speciale menzione per i tanti ragazzi disabili che hanno preso parte alla competizione con determinazione ed entusiasmo.

La gara, con partenza alle ore 10:30, è terminata alle ore 12 con le consuete premiazioni: l’Istituto Tecnico “Franchetti Salviani” si è classificato al primo posto in base ai risultati ottenuti dai propri atleti. Questi i risultati dei primi tre classificati di ogni categoria: 

ABCDEFG? ABCDEFG?: 1° Rosi Francesco; 2° Bartolini Giacomo; 3° Capriani Francesco
ABCDEFG ABCDEFG?: 1° Billai Ettore; 2° Polcri Nicola; 3° Capanni Edoardo
ABCDEFG? ABCDEFG??: 1° Raggiotti Benedetta; 2° Sarteanesi Paola; 3° Bravi Alunni Virginia
ABCDEFG ABCDEFG??: 1° Burzicchi Clizia; 2° Braganti Chiara; 3° Ferrata Alessandra 

Grande soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione da parte degli organizzatori, l’Atletica Libertas di Città di Castello in collaborazione con Avis Città di Castello, i docenti di Educazione fisica e l’amministrazione comunale tifernate. “Oltre all’aspetto prettamente sportivo – dichiara l’Atletica Avis in una nota – la “StrasanFlorido” si conferma, ancora una volta, un appuntamento importante per sensibilizzare i giovani nei confronti del sociale e della donazione di sangue: fondamentale, come sempre, la presenza dei rappresentanti del distretto tifernate Avis”. 

“Siamo felici e soddisfatti per l’ottima riuscita dell’evento – ha aggiunto il presidente dell’associazione Ugo Tanzi – Questa giornata, oltre all’aspetto sportivo, ha un valore in più, ovvero riaffermare l’importanza dei valori umani e sociali e avvicinare i giovani alla donazione di sangue. Come sempre, invitiamo tutti i ragazzi alla nostra pista di atletica di Città di Castello per divertirsi insieme”.

Tags

Abstract
Bilancio positivo per la gara riservata agli studenti delle scuole superiori