Spettacolo a San Giustino per il ritorno del karting

Al via 86 piloti per la gara nazionale che ha riscosso un grande successo di pubblico

di:
06 Giugno 2022
Gara Karting San Giustino

Bella domenica di sport e motori sotto il caldo estivo e con una eccezionale cornice di pubblico per il ritorno della gara nazionale di karting a San Giustino: 86 piloti al via e anche un incidente nel finale che ha accorciato l’ultima gara in programma; coinvolto Manuel Tizzi 32enne di Sansepolcro entrato in contatto con un altro pilota in fondo al rettilineo di partenza e arrivo.

Nessuna preoccupazione, comunque, per le condizioni del pilota trasportato per accertamenti all’ospedale di Città di Castello. Controlli che non hanno riscontrato nulla di grave. Dodici i giri da compiere nel circuito paesano di 900 metri.

Protagonisti anche piloti del territorio. In particolare, nella 100 Amatori secondo posto di Mauro Polcri di Pieve Santo Stefano. Nella 125 Over 30, Stefano Fumanti di Trestina in buonissima posizione, sfortunatamente, esce di scena a tre giri dal termine.

Non da meno la successiva finale della 125 Over 50 (la più numerosa con 16 kart), col sangiustinese Massimo Cerboni al terzo posto; sesto posto per l’altro pilota di San Giustino, Roberto Battistelli e sfortunato il terzo portacolori di casa, Michel Sensi, fuori dai giochi fin dalla partenza.

Ottima l’organizzazione della Sgs Eventi, capace di portare a San Giustino 86 piloti e davvero tantissimo pubblico.

Tags

Abstract
Al via 86 piloti per la gara nazionale che ha riscosso un grande successo di pubblico