Special Olympics, tanti impegni per i ragazzi della Dukes

Sabato scorso secondo posto nel torneo di basket unificato a Sansepolcro, nel weekend nuovo appuntamento a Roma

di:
05 Aprile 2022
special basket dukes

Bella giornata di sport quella che si è svolta sabato presso la palestra Buonarroti di Sansepolcro, che ha ospitato un quadrangolare di basket unificato Special Olympics, disciplina che prevede la partecipazione di squadre composte da atleti con e senza disabilità intellettive. In campo i padroni di casa della Dukes Basket, i Wildcats Città di Castello, la Sinergy Basket di San Giovanni Valdarno e la SuperBoys and Girls Pieve a Nievole.

I ragazzi di Sansepolcro hanno vinto le prime due gare, superando i cugini tifernati per 26 a 22 e i valdarnesi per 56 e 44. L’ultimo e decisivo incontro, che si è rivelato particolarmente combattuto, ha visto invece il successo per 45-36 di Pieve a Nievole, che si è aggiudicata così il torneo davanti ai biturgensi.

Per la Dukes Basket Special Olympics già in calendario il prossimo appuntamento, sabato 9 aprile a Roma presso la Polisportiva San Paolo Ostiense. Sul parquet ben 11 squadre provenienti da tutta Italia.

Nel frattempo per i ragazzi di Sansepolcro impegno anche nelle bocce Special Olympics con il torneo in programma domani a Scandicci, dove difenderanno i colori della Bocciofila Biturgia.

Tags

Abstract
Sabato scorso secondo posto nel torneo di basket unificato a Sansepolcro, nel weekend nuovo appuntamento a Roma