Special Basket, sabato 1 aprile i Dukes Sansepolcro alle gare nazionali di Roma

di:
10 Maggio 2017

La soddisfazione dell’Assessore allo Sport Moretti: “Un nuovo bellissimo traguardo per i nostri ragazzi”

Dopo il bel successo del torneo dello scorso 5 marzo, giocato tra le mura amiche del Palazzetto, il team della pallacanestro speciale biturgense si appresta a tagliare un altro importante traguardo. I ragazzi dei Dukes sono stati infatti inseriti tra le nove squadre che sabato 1 aprile prenderanno parte alla tappa romana del torneo denominato “Special Basket - Concentramento Centro Sud”.

All’evento parteciperanno circa 150 atleti Special Olympics di Lazio, Abruzzo e Toscana per confrontarsi all'insegna del divertimento e dell'integrazione. Nonostante non abbia fini agonistici, il torneo avrà la stessa struttura, la stessa organizzazione e le stesse regole di gioco di una partita di pallacanestro classica. I ragazzi di Sansepolcro rappresenteranno la nostra regione assieme allo Special Team Agorà di Arezzo.

“Un nuovo evento che rappresenta un ulteriore importante traguardo per questa straordinaria iniziativa – è stato il commento del l’Assessore biturgense allo Sport Lorenzo Moretti – vedere i nostri ragazzi coinvolti in un’iniziativa fuori dalle mura di Sansepolcro è qualcosa di veramente emozionante, considerando che il progetto ha preso vita solo da alcuni mesi. Oltre ai nostri atleti e accompagnatori, ai quali va ovviamente il nostro in bocca al lupo, ancora una volta desidero ringraziare a nome di tutta l’Amministrazione la società Dukes Basket e la cooperativa Sean per il bellissimo ed importantissimo lavoro che stanno svolgendo.”

Tags