Serie D: vince ancora il Trestina, sconfitto il Città di Castello

2-1 casalingo dei bianconeri contro il Follonica Gavorrano. I tifernati perdono di misura sul campo del Montespaccato

28 Settembre 2022
trestina

Foto: pagina Facebook Sporting Club Trestina

Seconda vittoria consecutiva e terzo risultato utile di fila per il Trestina, che fra le mura amiche si impone contro l’ostico Follonica Gavorrano. La partita si decide tutta nei minuti finali del primo tempo. A colpire per primi sono i padroni di casa, che vanno avanti al 37’ grazie alla rete di Belli. Gli ospiti non si fanno però scomporre dalla rete subita e trovano il pareggio appena tre minuti dopo con Ampollini. La prima frazione di gioco sta per concludersi quando Della Spoletina, in pieno recupero, permette al Trestina di mettere nuovamente avanti la testa.

Ci si potrebbe aspettare una ripresa altrettanto ricca di gol, invece il risultato rimarrà cristallizzato fino al fischio finale. Il Trestina vince 2-1 e sale così a quota 7 punti. I bianconeri sono ora quarti in solitaria e a meno 3 dalla capolista Pianese, aspettando l’ultimo posticipo che vedrà impegnato l’Arezzo.

Brutta battuta d’arresto invece per il Città di Castello, sconfitto sul campo del Montespaccato. La compagine romana aveva racimolato finora solamente 1 punto, maturato nello 0-0 della scorsa giornata contro il Ghiviborgo, e mostrato delle evidenti carenze in fase offensiva. I padroni di casa giocano però un primo tempo convincente, sublimato dalla rete del vantaggio di Pollace che arriva poco dopo il quarto d’ora.

Nella ripresa l’atteggiamento dei tifernati è completamente diverso e nei primi minuti gli uomini di Alessandria creano un paio di colossali occasioni per pareggiare. Ad opporsi entrambe le volte è però il portiere e capitano del Montespaccato Tassi, che contribuisce ulteriormente alla vittoria dei suoi disinnescando diversi cross del Castello con le sue puntuali uscite. Dopo le due fiammate iniziali, i biancorossi si spengono, mantenendo il possesso della palla, ma senza creare alcun pericolo in attacco, lasciando che la partita scivoli inevitabilmente verso l’1-0 finale. I tifernati rimangono quindi fermi a 5 punti in classifica.

Risultati

Trestina-Follonica Gavorrano 2-1
37’Belli (Tre) 40’ Ampollini (FG) 45’+3 Della Spoletina

Monte Spaccato-Città di Castello 1-0
17’ Pollace

 

Classifica - 4° turno

Pianese 10
Livorno 9
Civitacastellana 9
Arezzo 9*
Trestina 7
Ghiviborgo 6
Ponsacco 6
Sangiovannese 6
Città di Castello 5
Follonica Gavorrano 4
Terranuova Traiana 4*
Montespaccato 4
Tau Altopascio 4
Poggibonsi 4
Ostia Mare 4
Seravezza Pozzi 4
Grosseto 3
Orvietana 1

*Una partita in meno

Tags

Abstract
2-1 casalingo dei bianconeri contro il Follonica Gavorrano. I tifernati perdono di misura sul campo del Montespaccato