Serie D: Tiferno in trasferta a Livorno

I biancorossi del neo tecnico Luca Baldolini affrontano oggi l’ultima in classifica

di:
27 Aprile 2022
Tiferno allenamento 2022

Questo pomeriggio il Tiferno scenderà in campo per l’ultimo turno infrasettimanale di questa stagione del girone E del campionato di Serie D. La formazione biancorossa sarà impegnata nella trasferta contro il Pro Livorno Sorgenti allo stadio “Armando Picchi”. Tanti i cambiamenti che hanno interessato la squadra tifernate nelle ultime settimane, tra i quali spicca “l’arrivederci” di mister Gualtiero Machi a quattro giornate dalla conclusione della regular season.

A guidare la prima squadra da qui all’ultimo match sarà il tecnico Luca Baldolini, già allenatore della Juniores Nazionale Under 19, che si è messo subito al lavoro lunedì 25 aprile in vista dell’impegno contro la compagine toscana. Nonostante le difficoltà delle ultime settimane, per Gorini e compagni l’imperativo resta quello di crederci fino alla fine. Gli amaranto occupano l’ultimo posto in classifica con 17 punti, ma quella che si prospetta è una partita da non sottovalutare e da affrontare con motivazione e voglia di riportare a casa punti importanti per la classifica che, ad oggi, vede il Tiferno fermo a 40 punti.

A suonare la carica è il centrocampista Federico Ruggeri: “Vogliamo fare una buona prestazione di squadra e dimostrare che non meritiamo di stare in questa posizione in classifica, ma più in alto. È importante riportare a casa punti sia per consolidare la salvezza, sia per portarci avanti in graduatoria”. Riguardo all’avvicendamento in panchina, il giocatore classe 2003 ha spiegato che “con Baldolini punteremo molto sull’aspetto mentale, quello che forse nelle ultime settimane è venuto un po’ a mancare. Ci stiamo allenando al massimo per finire al meglio, in questa categoria la determinazione fa la differenza”.

Tags

Abstract
I biancorossi del neo tecnico Luca Baldolini affrontano oggi l’ultima in classifica