Sansepolcro Under 14: storia di una bella vittoria di squadra

Per i calciatori bianconeri un grande risultato dopo due anni difficili per le squadre giovanili

di:
18 Maggio 2022
Sansepolcro Under 14

Una bella esperienza sportiva, ma non solo. La squadra Under 14 del Vivi Altotevere Sansepolcro ha vinto il campionato regionale di categoria grazie ad un gruppo affiatato e capace di creare solidi legami di amicizia dopo quasi due anni di stop forzato per i settori giovanili.

L’allenatore bianconero Paolo Damiani, arrivato quest’anno a Sansepolcro, ha raccontato ai nostri microfoni i momenti più significativi di questa avventura, che ha visto i giovani calciatori biturgensi cimentarsi per la prima volta nel calcio a 11 e ottenere il massimo risultato contro squadre blasonate del calibro del Perugia.

“Oltre a quello calcistico, c’è stato anche un percorso se vogliamo ‘sociale’ che ha visto questi ragazzi crescere insieme dopo un periodo di isolamento - spiega il mister - Il calcio è stato un veicolo per creare questo spirito di gruppo che la pandemia aveva inevitabilmente limitato. Grandi meriti ai nostri ragazzi che fin dal primo giorno non hanno fatto mai mancare il loro impegno sia in allenamento che in partita”.

Nel servizio video il racconto di mister Paolo Damiani.

Tags

Abstract
Per i calciatori bianconeri un grande risultato dopo due anni difficili per le squadre giovanili