A Sansepolcro torna la rassegna dedicata allo sport locale

Sabato al Palazzetto l’edizione 2022 di BorgoSport

di:
14 Novembre 2022
borgo sport

L'edizione 2019 di BorgoSport

A Sansepolcro è iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2022 di “BorgoSport”. L’appuntamento con la tradizionale ‘vetrina’ dedicata alle realtà sportive del territorio è per sabato 19 novembre al Palazzetto dello Sport biturgense, dove a partire dalle 17 Silvia Epi e il giornalista Rai Ugo Russo racconteranno le storie e le attività di un movimento sportivo, quello della Città di Piero, premiato da ACES Europe con la targa di Comune Europeo dello Sport per l’anno 2021.

“Il nostro Comune - dichiara il sindaco Fabrizio Innocenti - è grato a tutte le associazioni che con passione e impegno portano avanti il loro lavoro anche e soprattutto a beneficio delle giovani generazioni, e che continuano ad ottenere prestigiosi risultati nelle varie discipline. A loro è dedicato BorgoSport, in modo da esaltare agli occhi della comunità società e atleti, ringraziarli per la loro volontà e premiarli per i traguardi raggiunti”.

Gli ospiti dell’edizione 2022

Ad impreziosire la manifestazione, quest’anno, la presenza di ospiti prestigiosi. A cominciare da Giovanni Galli, uno fra i migliori portieri italiani a cavallo degli anni ’80 del secolo scorso, Campione del Mondo nel 1982 con gli Azzurri di Bearzot, valoroso guardiano di club blasonati come Fiorentina, Milan, Torino e Napoli.

Ci sarà anche Giulia Gabbrielleschi, nuotatrice specializzata nella disciplina del fondo, pluripremiata ad Europei e Mondiali di categoria dal 2011 ad oggi, capace di conquistare 1 oro, 5 argenti e 4 bronzi fin qui in carriera. E infine due arcieri molto apprezzati. Matteo Boancina, atleta paralmpico che vanta un ricco palmares, ed Elisabetta Mijno, specialista nell’arco ricurvo, tante partecipazioni alle Paralimpiadi dal 2012 e molte medaglie che hanno ornato il suo collo e reso orgogliosa l’Italia.

 

Tags

Abstract
Sabato al Palazzetto l’edizione 2022 di BorgoSport