Sansepolcro: otto aziende si sfidano a calcetto per beneficenza

I proventi del torneo, organizzato dal Valtiberina Tennis & Sport, saranno donati alla Lega del Filo d’Oro

09 Luglio 2022
giorni ferro

La squadra di Giorni Ferro vincitrice del torneo

Otto squadre di calcetto, rappresentanti altrettante aziende di Sansepolcro, si sono sfidate in un torneo solidale organizzato dal Valtiberina Tennis & Sport presso l’impianto PalaPiccini.

L’evento, messo in piedi da Mario Mariani con la collaborazione di Franco Cascianini, è tornato a svolgersi dopo due anni di assenza a causa dell’emergenza pandemica e ha visto la partecipazione di Aboca, Bma, Eurotek-Robotek, Giorni Ferro, Mad Automation, Piccini Impianti, Tiberpak e Tizzi Francesco.

Ad aggiudicarsi la vittoria finale è stata la squadra di Giorni Ferro, che in finale ha avuto la meglio sui rappresentanti di Tizzi Francesco.

L’obbiettivo dell’iniziativa era però quello di raccogliere fondi, provenienti dalle quote d’iscrizione, da devolvere in beneficenza. Il ricavato finale è stato di circa mille euro, che verranno interamente donati alla onlus Lega del Filo d’Oro, da anni impegnata nell’aiutare persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

“Il nostro circolo”, spiega il presidente del Valtiberina Tennis & Sport Carmelo Gambacorta, “è orgoglioso di ospitare queste iniziative in cui il fare sport, lo stare insieme e il condividere una passione diventano uno strumento per aiutare il prossimo, mostrando il grande cuore del nostro territorio”.

Tags

Abstract
I proventi del torneo, organizzato dal Valtiberina Tennis & Sport, saranno donati alla Lega del Filo d’Oro