Sansepolcro Calcio: Settore giovanile – Nel weekend 3 vittorie e 1 ko

di:
09 Dicembre 2019

La juniores vince e resta in testa

Nel 14° turno del campionato regionale A1 la juniores ha vinto 3-1 tra le mura amiche contro il Gualdo Casacastalda grazie alle reti firmate da Conti, Burchini e Carbonaro. La squadra di Simone Loddi ha collezionato il 3° successo consecutivo dopo quelli con Olympia Thyrus e Fontanelle (6° affermazione su 8 gare casalinghe) ed ha centrato l’8° risultato utile di fila (6 vittorie e 2 pari).

I bianconeri sono saliti a quota 33 punti e si sono soprattutto confermati in testa alla classifica con 1 lunghezza di vantaggio rispetto all’Orvietana. Nel prossimo turno la compagine biturgense affronterà in trasferta la Narnese (4° in graduatoria a quota 24) nell’ultimo confronto del girone di andata.

Bella vittoria per gli allievi

Nella 12° giornata del campionato regionale A1 gli allievi hanno vinto 6-0 sul campo del Bastia in virtù della tripletta di Mariucci e delle reti di Boncompagni, Testerini e Ligi. Ottima prestazione per il team di Tommaso Nardin che, giocando con qualità e personalità, ha inanellato il 2° risultato utile consecutivo (dopo il pareggio esterno di Cannara) e ritrovato il massimo risultato che mancava dal 17 novembre (3-0 sul campo dell’Atletico Gubbio).

I bianconeri si sono confermati imbattuti fuori casa (5° vittorie e 2 pari su 7 gare), hanno ottenuto l’8° affermazione stagionale, sono saliti a quota 26 punti e si sono portati al 3° posto della classifica (pari merito con Foligno e Cannara, -1 dal San Sisto 2° e -4 dalla capolista Campitello). Nel prossimo weekend la squadra biturgense affronterà tra le mura amiche l’Angelana (6° a quota 24) nel match che chiuderà il girone di andata.

Ko immeritato per i giovanissimi regionali

Nel 12° turno del campionato regionale A1 i giovanissimi hanno perso 1-0 in casa contro il Santa Sabina al termine di una partita intensa ed equilibrata, affrontata con il giusto atteggiamento dai biturgensi. Il team di Fabrizio Fortuni ha costruito tante occasioni, senza però riuscire a sfruttarle ed ha quindi dovuto cedere il passo ai rivali. Il pari sarebbe stato più giusto, ma la prestazione è stata comunque positiva.

I bianconeri sono caduti dopo 6 risultati utili (4 vittorie e 2 pareggi), hanno dovuto fare i conti con la 3° sconfitta stagionale (2° tra le mura amiche), sono rimasti fermi a quota 21 punti e sono scivolati al 5° posto della graduatoria (-6 dalla capolista Santa Sabina). Nel prossimo turno il team di mister Fortuni affronterà fuori casa il Ponte Valle Ceppi (ultimo a quota 6) nell’ultima gara del girone di andata.

Altra vittoria in goleada per gli sperimentali

Nel 7° turno del campionato provinciale Girone A i giovanissimi sperimentali hanno vinto 11-0 in casa con la San Marco Juventina grazie al poker di Aversario, alle doppiette di Marioli e Barculli ed alle reti di Giustolisi, Galletti e Corsini. Prestazione molto positiva e successo nettissimo per il team di Lorenzo Comanducci che ha conquistato la 3° affermazione di fila dopo quelle con Tavarnelle ed Ellera e centrato la 5° vittoria su 6 partite disputate.

I bianconeri sono saliti a quota 15 punti, si sono confermati al 3° posto della graduatoria (-3 da Santa Sabina e Tavernelle) e nella prossima giornata affronteranno in trasferta il Monte Malbe (7° a quota 7).

Tags