A San Giustino torna la gara nazionale di Karting

La corsa, che torna dopo due anni di assenza, si disputerà domenica 5 giugno

21 Maggio 2022
kart san giustino

Domenica 5 giugno tornerà a disputarsi a San Giustino la Gara Nazionale di Karting. La storica manifestazione, istituita già nel 1983 e valevole per il campionato tricolore dei circuiti , si correrà nuovamente dopo due anni di assenza dovuti alla pandemia.

Il tracciato, composto da nove curve e una chicane, si snoderà come da tradizione nella parte settentrionale del paese. Sette le categorie in gara, alle quali si aggiungeranno anche i kart storici, che si esibiranno in una corsa non competitiva.

Le ultime edizioni, antecedenti alla diffusione del Covid-19, avevano visto la partecipazione di un numero di piloti compresi fra gli ottanta e i novanta, ma stavolta la speranza è di scollinare oltre quota cento iscritti, anche grazie alla buona affluenza di appassionati locali. L’organizzazione della Gara Nazionale di Karting è affidata Sgs Eventi, che si occupa dell’evento dal 2016.

“C’è grande entusiasmo sia fra di noi che fra i piloti”, ha dichiarato il presidente Mario Pieracci. “D’altronde non avrebbe potuto essere diversamente, dopo due anni nei quali siamo dovuti rimanere fermi. Ci stiamo adoperando al massimo per allestire una bella manifestazione, facendo leva anche sulle condizioni meteo perché possano darci un aiuto importante”.

Tags

Abstract
La corsa, che torna dopo due anni di assenza, si disputerà domenica 5 giugno