Rally Valle del Tevere, cento equipaggi al via

Partenza da Arezzo e arrivo a Sansepolcro dopo nove prove speciali

di:
11 Febbraio 2023
Rally Valle del Tevere 2022

Le auto in viale Diaz a Sansepolcro al termine dell'edizione 2022

Prende il via ufficiale oggi alle 15 da Arezzo la terza edizione del Rally Valle del Tevere organizzato da Valtiberina Motorsport. La gara si concluderà domani a Sansepolcro dopo aver toccato anche i comuni di Monterchi, teatro di un riordino oggi pomeriggio, Anghiari, che ospiterà anche il riordino notturno tra le due giornate di gara, e Pieve Santo Stefano.

100 gli equipaggi al via, tra cui 22 a bordo di auto storiche, provenienti da 8 nazioni europee. Tanti i nomi di spessore, come il campione italiano in carica Andrea Crugnola, il tricolore 2013 Umberto Scandola, lo sloveno Bostjan Avbelj, e ancora Alessandro Bettega, Tommaso Ciuffi, Jader Vagnini, Rachele Somaschini. Tra le storiche favorita la Lancia Delta di Luigi Battistolli, che se la vedrà tra gli altri con Andrea Tonelli, Bruno Pelliccioni e Totò Riolo.

Quattro le diverse prove speciali, ripetute per un totale di nove volte: oggi pomeriggio la novità Alpe di Poti e poi due passaggi su San Salvatore. Domani tre ripetizioni ciascuna per Cerbaiolo e Piana della Battaglia.

L’arrivo, nel pomeriggio di domenica, sarà a partire dalle 16.45 nel centro di Sansepolcro, in viale Diaz, dove a seguire si svolgeranno le premiazioni. La gara è valida come prima prova del Campionato italiano Rally terra storico e come tappa del Tour European Rally Series e del Challenge Raceday Rally Terra.

Tags

Abstract
Partenza da Arezzo e arrivo a Sansepolcro dopo nove prove speciali