Pieve Santo Stefano, week-end dedicato alle moto

Lo Spino torna a porte aperte con le prime prove stagionali di velocità in salita

di:
27 Maggio 2022
Spino moto 2021

Un'immagine dell'edizione 2021

Il Campionato europeo e quello italiano di velocità in salita tornano questo fine settimana di scena a Pieve Santo Stefano, sullo storico tracciato dello Spino. In programma due distinte gare, una il sabato e una la domenica, valide come Round 1 e Round 2 della stagione.

Le manche di gara sui 2.410 metri del percorso che va da Pieve al bivio di Caprese Michelangelo saranno complessivamente 8. La strada è stata oggetto di alcuni lavori di risistemazione da parte della provincia di Arezzo nell'ambito di una serie di interventi programmati anche per i prossimi anni, in modo da poter tornare ai massimi livelli per quanto riguarda la cronoscalata automobilistica.

L'evento di questa fine settimana, organizzato da Pro-Spino Team in collaborazione con il Moto Club Paolo Tordi, torna a porte aperte dopo le edizioni limitate dalle restrizioni anti-pandemia. Il programma prevede le prove cronometrate non ufficiali a partire dalle 9 di domani, sabato 27 maggio, le prove cronometrate ufficiali alle 11, la prima manche di gara alle 14 e la seconda a seguire. Bis il giorno dopo per il Round 2.

Tags

Abstract
Lo Spino torna a porte aperte con le prime prove stagionali di velocità in salita