A Pieve Santo Stefano è andato in scena il Torneo della Pace

I bambini della Volley Revolution e quelli della Polisportiva San Pietro di Bagno di Romagna insieme per una giornata di divertimento e fratellanza

08 Aprile 2022
torneo pace

Presso la palestra comunale di Pieve Santo Stefano si è tenuto domenica scorsa il Torneo della Pace. Si tratta della prima competizione di minivolley organizzata dalla locale Volley Revolution, in collaborazione con la Polisportiva San Pietro di Bagno di Romagna, alla quale hanno partecipato circa cinquanta bambini provenienti dai comuni di Pieve, Badia Tedalda, Sarsina e Bagno.

“Finalmente siamo riusciti a dare vita a un nostro piccolo sogno: un torneo tutto nostro”, ha dichiarato il presidente della Volley Revolution Valerio Giunti. “Per noi il Torneo della Pace è stata una prima volta, ma vogliamo diventi una tappa fissa. Non nego la soddisfazione di vedere i ragazzi indossare la nostra maglia dopo tanti allenamenti e ringrazio istruttori e genitori, oltre che la Polisportiva San Pietro per aver accettato l’invito”.

Ovviamente la giornata, durante la quale i bambini si sono divertiti disputando numerose partite, vedeva come filo conduttore l’armonia e la fratellanza. A simboleggiare ciò, prima di iniziare a giocare i piccoli atleti ospiti hanno donato nastri gialli e blu agli avversari, in nome della pace. Dal canto loro, i ragazzi della Volley Revolution hanno regalato al presidente del Comitato Sportivo di Arezzo Lorenzo Bernardini, presente per l’occasione, un proiettore da utilizzare nel doposcuola organizzato dal CSI.

06/04/2022

Tags

Abstract
I bambini della Volley Revolution e quelli della Polisportiva San Pietro di Bagno di Romagna insieme per una giornata di divertimento e fratellanza