Pesca in apnea, Tiziana Martinelli con l’Italia sul podio

“Ora un po’ di riposo, poi lo sguardo al 2023 col mondiale in Spagna”

di:
15 Settembre 2022
tiziana martinelli

Tiziana Martinelli, tifernate, sale per due volte sul podio più alto in Tunisia ai campionati Euro-Africani di Pesca in Apnea Femminile nella sezione singoli e a squadre con la nazionale.

Podio tutto azzurro quello di Biserta, bellissima città tunisina che si affaccia sul mar Mediterraneo: Tiziana è salita sul gradino più alto con la maglia azzurra, seguita da Alessandra Totaro e Alice Ferarri (Emanuela De Lullo, riserva).

Tredici le nazioni in «acqua» per la sezione maschile e 4 nazioni per la sezione femminile per un totale di 46 atleti a darsi battaglia sugli stessi campi gara, stesse regole e pesi e giudici di gara a bordo di ogni imbarcazione.

«È stata una vittoria personale ma soprattutto di squadra ognuna di noi ha dato il massimo. L’unione, la condivisione ed il sostegno reciproco sono stati i nostri punti di forza. Siamo amiche unite dalla stessa passione e questa è la marcia in più che ci ha fatto vincere, abbiamo realizzato il nostro sogno con il sorriso e con la tenacia che ci contraddistingue», ha detto Tiziana Martinelli.

«Ho sempre vissuto a Città di Castello dove il mare non c’è, ma un mix di sangue ed acqua salata dentro di me c’è sempre stato», conclude Tiziana. Prossimi obiettivi? «Ora un po’ di riposo e poi lo sguardo al 2023 col mondiale in Spagna e i campionati italiani». 

Tags

Abstract
“Ora un po’ di riposo, poi lo sguardo al 2023 col mondiale in Spagna”