Pazza rimonta del Sansepolcro da 0-3 a 3-3, vincono Castello e Lama

In Serie D Grosseto-Trestina finisce 0-0, continua la marcia del Pierantonio in Promozione

02 Ottobre 2022
Sansepolcro-San Sisto

L'esultanza dei giocatori del Sansepolcro dopo il gol del pari

Serie D

Si rifà subito della sconfitta infrasettimanale il Città di Castello, che vince di misura lo scontro interno col Mobilieri Ponsacco e sale a 8 punti in classifica. Il gol partita arriva intorno alla mezz’ora e a siglarlo è il recente acquisto Luca Mosti, alla sua prima gioia in maglia biancorossa. Nel secondo tempo la difesa tifernate fa il resto, permettendo al Città di Castello di far suoi tre punti di notevole importanza.

A quota 8 punti c’è anche il Trestina. La striscia di vittorie consecutive dei bianconeri si ferma infatti a due, con gli uomini di Marmorini che rientrano in Umbria dalla trasferta di Grosseto dovendosi accontentare di uno 0-0. I maremmani, dopo aver perso le prime tre, confermano di essere una squadra in crescita e bloccano ogni tentativo del Trestina, ottenendo il secondo risultato utile di fila.

Risultati

Città di Castello-Mobilieri Ponsacco 1-0

 29’ Mosti

Grosseto-Trestina 0-0

 

Classifica (5° turno)

Arezzo 15

Pianese 13

Livorno 10

Flaminia 9

Sangiovannese 9

Trestina 8

Città di Castello 8

Ghiviborgo 7

Ostia Mare 7

Follonica Gavorrano 7

Mobilieri Ponsacco 6

Seravezza 5

Montespaccato 5

Poggibonsi 4

Grosseto 4

Tau Altopascio 4

Terranuova Traiana 3

Orvietana 1

 

Eccellenza Umbra

Torna a vincere Lama, che si dimentica al più presto della pesante sconfitta incassata domenica scorsa contro il Branca. Stavolta a Marsciano contro la Nestor i lamarini partono fortissimo e pronti via sono già avanti 0-1 grazie a Bernicchi. Il resto degli episodi cruciali della partita si concentra nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo. Il Lama raddoppia al 31’ con il solito Bartoccini, ma la Nestor risponde solo tre minuti dopo con Faraghini. Poco prima dell’intervallo sono però nuovamente i bianconeri a colpire e la rete di Orlandi manda le due squadre a riposo sull’1-3, risultato che non cambierà più nel secondo tempo. Importante vittoria per il Lama, che aggancia proprio la Nestor e il Branca a quota 7 punti in classifica.

Pazza partita al Buitoni fra VA Sansepolcro e Narnese. Il primo tempo è un dominio dei padroni di casa, con Tramontano che decide di mettere in piedi il suo show personale. Prima al 15’ fa 0-1 con una girata spalle alla porta da attaccante vero, poi cinque minuti dopo aggancia una palla spiovente e firma la doppietta da posizione defilata. Quando manca poco all’intervallo, sempre Tramontano, stavolta in versione assistman, serve Perotti per lo 0-3. Sembra notte fonda per il Borgo, ma al 54’ Essoussi batte un colpo insaccando di testa il pallone servitogli da Quadroni per l’1-3. Da questo momento in poi i ruoli delle due squadre si invertono, con la Narnese costretta a subire e il Sansepolcro che colleziona occasioni, senza però riuscire a sfondare. All’89’, però, Brizzi, servito ancora una volta da Quadroni, fa 2-3. Gli umbri rimangono in dieci e poco dopo un insidioso tiro da fuori di Mariotti completa la rimonta bianconera. Grande nervosismo nel recupero, con Del Siena che rimedia un rosso diretto costringendo anche i biturgensi all’uomo in meno, ma la partita finisce 3-3. Grande dimostrazione di carattere del Sansepolcro, che vale molto di più del punto guadagnato e che dovrà fungere da benzina per i prossimi impegni.

Risultati

Nestor-Lama 1-3

1’ Bernicchi, 31’ Bartoccini (Lam) 34’ Faraghini (Nes) 43’ Orlandi

VA Sansepolcro-Narnese 3-3

15’ 20’ Tramontano, 39’ Perotti (Nar), 54’ Essoussi, 89’ Brizzi, 90’ Mariotti (San)

Classifica (5° turno)

Foligno 10

San Sisto 10

Ellera 10

Pontevalleceppi 8

C4 8

Narnese 8

Branca 7

Lama 7

Nestor 7

Sansepolcro 6

Angelana 5

Cannara 5

Atletico BMG 4

Olympia Thyrus 4

Ventinella 4

Pontevecchio 2

Castiglione Del Lago 1

 

Eccellenza Toscana

Vittoria esterna molto convincente quella della Baldaccio Bruni, che espugna il campo del Firenze Ovest a seguito di una grande prestazione. Il primo tempo vede gli anghiaresi in controllo, capaci di non concedere occasioni ai padroni di casa e di colpire con Giovagnini, andando così negli spogliatoi sullo 0-1. Nella seconda frazione di gioco i biancoverdi prendono il largo, grazie ai gol prima di Autorità e poi di D’Aprile. Serve a poco il gol della bandiera segnato dal Firenze Ovest nei minuti finali. Seconda vittoria stagionale e terzo risultato utile su quattro gare per la Baldaccio, che vola a 7 punti.

Risultati

Firenze Ovesti-Baldaccio Bruni 1-3

Giovagnini, Autorità, D’Aprile (BB)

 

Classifica (4° turno)

Sinalunghese 10

Colligiana 9

Rondinella 8

Figline 7

Fortis Juventus 7

Baldaccio Bruni 7

Pontassieve 6

Zenith Prato 6

Mazzola Valdarbia 6

Castiglionese 4

Signa 4

Porta Romana 4

Firenze Ovest 4

Nuova Foiano 3

Lastrigiana 3

Prato 1

Chiantigiana 0

 

Promozione

Nell’anticipo del sabato netto successo della Pietralunghese in casa di un Gualdo Casacastaldo sempre più allo sbando. Nelle partite di domenica non si ferma la marcia del Pierantonio, che sbanca anche San Feliciano grazie ai soliti Mortaro e Cambiotti, rimane a punteggio pieno e allunga sulla Pievese seconda, fermata sul 2-2 dal Piccione. Vincono anche Calzolaro e Montone, alle quali bastano due 1-0 per avere la meglio rispettivamente su Castel del Piano e Mantignana. Il San Secondo riesce finalmente a conquistare un punto, frutto del 2-2 interno contro il Vis Nuova Alba. Infine giornata da dimenticare per il Selci Nardi, travolto a Tavernelle per 5-0.

Risultati

Gualdo Casacastalda-Pietralunghese 0-2

Ceppodomo, Bartagno

Marra San Feliciano-Pierantonio 1-2

Bartoccini (MSF) Mortaro, Cambiotti (Pie)

Calzolaro-Castel del Piano 1-0

Berrettoni

Montone-Mantignana 1-0

Basri

Tavernelle-Selci Nardi 5-0

Cacciamano, Cacciamano, Cacciamano, Vitali, Mencarelli

San Secondo-Vis Nuova Alba 2-2

Nicoletti, Campagni (SS) Casciola, Fanini (VNA)

 

Classifica (4° turno)

Pierantonio 12

Pievese 10

Padule San Marco 9

Pietralunghese 9

Grifo Sigillo 7

Calzolaro 7

Montone 6

Selci Nardi 6

Castel del Piano 6

Tavernelle 5

Marra San Feliciano 4

Viole 4

Mantignana 3

Nuova Alba 1

San Secondo 1

Piccione 1

Gualdo Casacastalda 0

Tags

Abstract
In Serie D Grosseto-Trestina finisce 0-0, continua la marcia del Pierantonio in Promozione