Parte la stagione sportiva dell'Atletica Libertas

Al via i corsi per tutte le fasce d'età. Il commento dell'allenatore Paolo Tanzi

28 Agosto 2022
paolo tanzi libertas

L'allenatore Paolo Tanzi

In concomitanza con la fine delle vacanze estive e la ripresa delle lezioni scolastiche, riparte anche la stagione sportiva dell’Atletica Libertas di Città di Castello. Riprenderanno infatti domani, lunedì 29 agosto, i corsi riservati alle diverse fasce d’età, dai bambini agli adulti. Già al lavoro gli allenatori e gli istruttori della Libertas, pronti ad accogliere gli atleti per guidarli e seguirli nei vari impegni sportivi della prossima stagione, ormai alle porte. 

“Lunedì partirà la stagione sportiva 2022/23 con la ripresa degli allenamenti per tutti, anche per i più piccoli” ha dichiarato l’allenatore Paolo Tanzi. “Lo scorso anno abbiamo avuto un buon successo di bambini dai 4 ai 10 anni, siamo riusciti ad organizzare ben 4/5 gruppi. Abbiamo anche avuto bambini di 3 anni, questo ci fa molto piacere: nel nostro staff, infatti, abbiamo laureati in scienze motorie e una ragazza specializzata in insegnamento ai bambini. Abbiamo anche un bel gruppo di ragazzi più grandi che, oltre ad allenarsi, ci danno anche una mano nella gestione”. 

Da anni l’Atletica Libertas vanta la presenza di atleti di spessore nel gruppo squadra, vincitori di numerose competizioni nazionali ed internazionali. Un nome su tutti quello del discobolo Giovanni Faloci, in forza alle Fiamme Gialle, ma cresciuto nella società sportiva tifernate, lo scorso anno con la nazionale italiana alle Olimpiadi di Tokio 2020. 

“Abbiamo avuto buoni risultati in questi anni” continua Tanzi. “Nel settore lanci, ormai storico nell’attività della Libertas, c’è Giovanni Faloci che ormai è il capostipite del gruppo, ma anche Gregorio Giorgis che ha avuto un buon successo a livello di europei e mondiali. Stanno venendo fuori anche il settore salti e velocità: Gabriele Bondi ha ottenuto un terzo posto ai campionati studenteschi con un’ottima misura e Serena Mazzoni, una delle nostre allenatrici, affronterà fra due settimane la finale bronzo dei societari con l’Atletica Avis Macerata”. 
 

Tags

Abstract
Al via i corsi per tutte le fasce d'età. Il commento dell'allenatore Paolo Tanzi