Pallavolo, vittorie per San Giustino e Trestina

In C maschile Sansepolcro travolge la Sir Perugia nel big match in posticipo

di:
20 Febbraio 2023
Niccolò Cappelletti

Lo schiacciatore sangiustinese Niccolò Cappelletti (foto Pallavolo San Giustino)

Dopo il bel successo esterno a Parma arrivano altri tre punti per la ErmGroup San Giustino, che supera Brugherio per 3-0. Nonostante il parziale, gli ospiti hanno dato filo da torcere alla squadra di Marco Bartolini, costretta ai vantaggi sia nel primo che secondo set. Gli umbri sono ora quinti nel campionato di Serie A3 maschile a pari punti con la Da Rold Belluno, vittoriosa a Savigliano e prossima avversaria di San Giustino.

Torna al successo anche l'Autostop Trestina in B2 femminile: la squadra tifernate ha prevalso sulla Emmegel Calenzano al termine di un incontro combattuto, in cui le toscane sono andate due volte avanti vincendo il primo e il terzo set. La squadra di Brighigna ha saputo però reagire strappando la vittoria al tie-break e conservando il quarto posto in classifica.

In Serie C maschile cade il Città di Castello Pallavolo, superato per 3-1 in casa da Foligno. Per gli ospiti seconda vittoria di fila dopo gli zero punti conquistati nelle prime 12 giornate, in attesa di ospitare nel prossimo turno la New Volley Borgo Sansepolcro. Proprio i gialloblù sono stati protagonisti del big match di scena in posticipo lunedì sera al Palasport di piazzale Pellico Barbagli con la giovanile della Sir Perugia, che era alle spalle dei biturgensi di un punto ma con una gara in meno: la squadra di Federico Rossi ha prevalso con parziali eloquenti, staccando gli umbri e allungando di tre punti anche sul Narni, anch'esso con una gara in meno.

Tags

Abstract
In C maschile Sansepolcro travolge la Sir Perugia nel big match in posticipo