Pallavolo: in C Sansepolcro vince il derby, ora i play-off

Si qualifica anche il Città di Castello; in B2 Trestina passa a Viterbo al tie-break

di:
22 Aprile 2023
Nicola Mattei

Il palleggiatore della New Volley Nicola Mattei

In Serie B2 femminile l'Autostop Trestina passa a Viterbo al tie-break in una gara in cui alla maggiore qualità delle umbre fanno da contraltare le forti motivazioni delle laziali, in cerca di punti preziosi per la salvezza. L'incontro è molto combattuto e alla fine la spuntano le ragazze di Brighigna.

In C maschile non c'è storia del derby fra New Volley Borgo Sansepolcro e Città di Castello Pallavolo nell'ultima giornata della stagione regolare, con i tifernati reduci il giorno prima da una maratona nelle finali under 19. La classifica conclusiva del girone mostra un grandissimo equilibrio tra le prime quattro (Sir Perugia 49, Narni e Sansepolcro 48, Spoleto 47). I gialloblù lasciano il secondo posto a Narni in virtù del numero di vittorie complessive e ai quarti dei play-off trovano Monteluce. Ottavo posto in classifica e biglietto per la fase successiva anche per i biancorossi di Francesco Moretti, che se la vedranno con la capolista Perugia.

Via ai play-off anche in D femminile: la finale regionale tra Starvolley Città di Castello e Avis Deruta mette in palio il primo posto utile per la promozione in Serie C; un altro spetterà alla vincitrice dei play-off a cui si è qualificato anche il Volley Umbertide. Sul fronte play-out il Città di Castello Pallavolo affronta Assisi con i favori del pronostico.

Tags

Abstract
Si qualifica anche il Città di Castello; in B2 Trestina passa a Viterbo al tie-break