Pallavolo: bene San Giustino, Trestina e Sansepolcro

Nette affermazioni per le squadre di Bartolini e Radici, successo al tie-break per le ragazze di Brighigna

di:
23 Ottobre 2022
Delfino New Volley

La New Volley Borgo Sansepolcro vittoriosa a Tavernelle (foto NVBS)

La quarta giornata di Serie A3 maschile vede la netta vittoria della Ermgroup San Giustino in casa contro il Geetit Bologna, che alla vigilia aveva un punto in più. L'affermazione rilancia la squadra di Marco Bartolini dopo l'1-3 patito a Fano una settimana fa.

Nella terza giornata del campionato di Serie B2 femminile torna al successo il Trestina Volley dopo la sconfitta interna contro il Montesport di Montespertoli. Le ragazze di Francesco Brighigna ottengono la seconda vittoria su due in trasferta, di nuovo al tie-break: dopo il 3-2 a Pian di Scò nella gara d'esordio, stesso risultato a Calenzano, con le umbre che hanno saputo rimontare lo svantaggio per 0-1 e 1-2 chiudendo il quinto set 15-7.

In questo fine settimana ha preso il via anche il campionato di Serie C maschile umbra, con le due squadre altotiberine che hanno cominciato in trasferta. La New Volley Borgo Sansepolcro si è imposta con un netto 3-0 a Tavernelle contro la Delfino, confermando le intenzioni della squadra guidata da Andrea Radici di puntare alla promozione in B. L'obiettivo della società del presidente Celli e del ds Polcri è infatti quello di riscattare la beffa della scorsa stagione, quando il salto di categoria non è arrivato nonostante la vittoria del campionato. Per il Città di Castello Pallavolo, infine, sonora sconfitta a Perugia contro i giovani della Sir, con parziali che non lasciano spazio a recriminazioni.

 

Tags

Abstract
Nette affermazioni per le squadre di Bartolini e Radici, successo al tie-break per le ragazze di Brighigna