Pallavolo, B2 femminile: passo falso di Trestina a Stia

Nel maschile vittorie agevoli per San Giustino in A3 e Sansepolcro in C

di:
08 Gennaio 2023
Artini e Gallina Trestina Volley

Michela Artini (a sinistra) e Margherita Gallina questa volta non sono riuscite a portare al successo il Trestina (foto Trestina Volley)

Agevole successo per la ErmGroup San Giustino nel girone bianco della Serie A3 maschile. I ragazzi di Marco Bartolini hanno superato con un netto 3-0 Monselice nel primo di due impegni interni consecutivi: domenica prossima in Altotevere arriverà la corazzata Fano.

In Serie B2 femminile si è interrotta, forse in modo un po' inatteso, la serie positiva dell'Autostop Trestina dopo sei vittorie consecutive. La squadra di Brighigna è caduta a Stia contro l'Arnopolis al termine di una gara combattutissima durata oltre due ore e quindici minuti. Le toscane erano andate avanti di due set, ma le tifernati, dopo aver vinto il terzo parziale, si erano portate sul 24-22 nel quarto, senza riuscire però a concretizzare i set ball. Ai vantaggi, dopo una serie di scambi mozzafiato, hanno infine prevalso le casentinesi.

In Serie C maschile è tornata a vincere dopo due stop consecutivi la New Volley Borgo Sansepolcro, che ha travolto Terni con parziali nettissimi. La classifica si è accorciata: i biturgensi restano terzi, ma ora sono solo a -2 dalla vetta. In testa si è installata la giovanile della Sir Perugia, che ha battuto e scavalcato di un punto Narni. Sconfitta invece per il Città di Castello a Monteluce in una gara molto intensa.

Tags

Abstract
Nel maschile vittorie agevoli per San Giustino in A3 e Sansepolcro in C