Pallacanestro Sansepolcro dona due sedie a rotelle a Misericordia e Croce Rossa

L'azione, grazie ai fondi raccolti tra gli iscritti, rientra all'interno dell'iniziativa "Dukes Cares"

07 Aprile 2023
Dukes Cares Misericordia

La sedia a rotelle donata alla Confraternita di Misericordia

All’interno della sua iniziativa sociale “Dukes Cares”, Pallacanestro Sansepolcro ha recentemente donato due sedie a rotelle alla Confraternita della Misericordia e alla Croce Rossa di Sansepolcro. 

Un acquisto reso possibile dai fondi raccolti dalla società attraverso la vendita ai propri iscritti dei suoi Pacchi di Natale. Il ricavato di questi ultimi è infatti stato impiegato nel supporto a due due storiche realtà biturgensi.

Dukes Cares esiste dal 2020 e in tre anni di attività ha portato avanti numerosi interventi all’insegna della solidarietà. Fra questi, l’acquisto di defibrillatori e stampanti per varie realtà biturgensi, la donazione di dodici panchine alla città e gli aiuti alimentari alla Caritas di Pieve Santo Stefano e al Centro San Lorenzo di Sansepolcro.   

“Obiettivi magari non trascendentali”, afferma Marco Cirignoni, “ma raggiungibili in breve tempo per poter intervenire rapidamente, andando così incontro alle necessità che via via ci vengono sottoposte da Associazioni ed Enti della nostra Valtiberina. Inoltre, con la consegna delle uova di Pasqua, che sta avvenendo in questi giorni, siamo certi che riusciremo a raggiungere un altro obiettivo.”

 

Tags

Abstract
L'azione, grazie ai fondi raccolti tra gli iscritti, rientra all'interno dell'iniziativa "Dukes Cares"