News

Nuoto e inclusione: successo per la manifestazione organizzata dall’Asd “Beata Margherita”

La gara svoltasi domenica 12 gennaio alla piscina comunale di Città di Castello, ha visto la partecipazione di società da varie regioni

Domenica 12 gennaio si è svolta presso la piscina comunale di Città di Castello una competizione a cui hanno partecipato atleti con disabilità intellettivo razionale, grazie all’organizzazione dell’Asd “Beata Margherita”, della società Polisport e del Comune tifernate. L’iniziativa ha visto la partecipazione di altre società sportive di Marche e Toscana ed anche dell’Asd “Sportinsieme” di Foligno.

“Soddisfazione per i ragazzi e le famiglie dei nostri ragazzi con primi posti conquistati da Marco Bini, Alessio Vauthier e Simone Marini; argento per Guerri Matteo, Salvatore Ascione, Alessandro Massi e Nizar Douari. Oro per l’unica staffetta 4X25 mista con Bini Guerri Ascione Vauthier” hanno precisato i tecnici Daniela Bambini e Michele Masciarri ed il vicepresidente ASD “Beata Margherita”.

“Un grazie a tutti i collaboratori intervenuti ed ai rappresentanti istituzionali: il sindaco Luca Secondi, l’assessore alle Politiche Sociali Benedetta Calagreti, la consigliera comunale Loriana Grasselli, il presidente Polisport Stefano Nardi, il presidente Cnat Nuotatori Tifernati e della Bocciofila Città di Castello Paolo Bettacchioli.” hanno continuato gli organizzatori, ringraziando le figure istituzionali presenti alla competizione.

“L’Asd “Beata Margherita” è stata fondata nel 1986 con attività sportive per le non vedenti dell’istituto Beata Margherita, il quale ha chiuso i battenti nel 1999. Per il nuoto ho l’aiuto di un altro istruttore, Michele Masciarri, e aiutiamo i ragazzi con disabilità intellettivo-relazionale da più di venti anni. Le persone che fanno parte del gruppo di nuoto avanzato, che ha partecipato alla competizione di domenica, sono 12 e la maggior parte si allena il sabato mattina. Quelli con più abilità, inoltre, praticano la disciplina anche con i normodotati un pomeriggio a settimana.” ha concluso Daniela Bambini, una dei soci fondatori dell’Asd “Beata Margherita”.

spot_imgspot_img