Mancini-Tiferno: in settimana l’annuncio

Imminente l’acquisto della società biancorossa da parte del noto imprenditore

06 Giugno 2022
Piero Mancini

Piero Mancini

Al netto delle temperature, è stato un fine settimana caldissimo per gli appassionati di sport in Alta Valle del Tevere. Nel pomeriggio di sabato sono infatti arrivate le prime indiscrezioni riguardo al clamoroso ritorno nel calcio di Piero Mancini, imprenditore e presidente dell’Arezzo negli anni della Serie B. Superate le vicende legali che dal 2008 ad oggi hanno riguardato le sue attività imprenditoriali, l’ex numero uno amaranto avrebbe praticamente portato a conclusione la trattativa per l’acquisto della società altotiberina Tiferno Lerchi 1919, recentemente tornata a chiamarsi AC Città di Castello, militante nel campionato di Serie D.

Quelli che inizialmente apparivano come semplici rumors, oggi trovano effettivo riscontro nelle persone più vicine al club biancorosso, dove si prospetterebbe una vera e propria rivoluzione dal punto di vista organizzativo e tecnico. Col suo arrivo e con l’acquisto delle quote di maggioranza, è molto probabile che Mancini sia destinato ad assumere la guida del club con la carica di presidente. All’attuale dirigenza tifernate, compreso il presidente Mirko Amadori, spetterebbe un ruolo di “affiancamento” alla nuova proprietà.

Probabile inoltre l’ingresso in società di vari collaboratori e figure di fiducia dell’imprenditore: i nomi che circolano sono quelli di Paolo Cangi, Paolo Valori e Vittorio Marini, tutte persone con trascorsi all’Arezzo. Resta poi da capire cosa succederà sul fronte della guida tecnica della prima squadra, recentemente affidata ad Andrea Bricca, e sulla gestione del parco giocatori. Anche in questo caso, la sensazione è che potrebbero esservi notevoli cambiamenti in virtù di un nuovo percorso che dovrebbe portare i tifernati a giocarsi un ruolo di rilievo nel campionato 2022/23.

Nel frattempo, alcune fonti legate alla società danno già per imminente l’annuncio dell’operazione, che dovrebbe arrivare entro la fine di questa settimana. Si prospetta dunque una nuova, importante svolta per il calcio a Città di Castello.

Tags

Abstract
Imminente l’acquisto della società biancorossa da parte del noto imprenditore