Magnanelli lascia il calcio, tanti gli omaggi in Altotevere

Il calciatore tifernate appende gli scarpini al chiodo. Lo scorso anno il riconoscimento in Comune

di:
20 Maggio 2022
magnanelli

Francesco Manganelli (foto US Sassuolo)

Francesco Magnanelli, capitano e bandiera del Sassuolo, dice addio al calcio. Domenica dopo la sfida contro il Milan, il centrocampista tifernate appenderà gli scarpini al chiodo. A comunicarlo è stata la stessa società neroverde con una nota ufficiale di ringraziamenti.

“Dopo 520 partite in maglia neroverde nel corso di 17 stagioni sportive con un percorso che lo ha portato insieme al Sassuolo dal campionato di Serie C2 all’Europa League, il nostro Francesco Magnanelli ha deciso di dare l’addio al calcio giocato. Domenica contro il Milan sarà infatti la sua ultima partita da calciatore del Sassuolo e in carriera. Grazie Capitano, bandiera e leggenda neroverde!”

Per celebrare e rendere onore alla sua emozionante avventura con la società emiliana, sono in programma varie iniziative tra cui un vero e proprio “Magnanelli Day” allo stadio Ricci al quale potranno partecipare tutti i tifosi neroverdi. Nel frattempo i concittadini di Francesco, tifernate e altotiberino doc, in queste ore stanno rendendo omaggio al loro beniamino con post, aneddoti e immagini sui social.

Una persona benvoluta e apprezzata da tutta la comunità locale per la sua grande disponibilità ed umiltà. Lo stesso Comune di Città di Castello, nel luglio dello scorso anno, aveva premiato Magnanelli con una targa per celebrare il traguardo 500 partite, a suggello di una carriera da record.

magnanelli comune

Tags

Abstract
Il calciatore tifernate appende gli scarpini al chiodo. Lo scorso anno il riconoscimento in Comune