Lutto nel mondo dello sport, addio a Giorgio Morvidoni

Storico fisioterapista e massaggiatore tifernate, si è spento all’età di 73 anni

di:
07 Dicembre 2022
giorgio morvidoni

Giorgio Morvidoni

L’Alta Valle del Tevere piange la scomparsa di Giorgio Morvidoni. Tifernate doc, personaggio stimato e conosciuto per le sue attività di fisioterapista e massaggiatore, Morvidoni si è spento all’età di 73 anni lo scorso 5 dicembre a Pieve di Cadore, in provincia di Belluno, dove viveva con la famiglia.

Una carriera brillante e ricca di soddisfazioni, iniziata a Milano come massofisioterapista e proseguita successivamente con una serie di importanti collaborazioni con varie realtà sportive del panorama locale e nazionale. “Era stato massaggiatore e fisioterapista per generazioni e generazioni di Azzurrini e di Azzurri – ricorda la Federazione Italiana Rugby in un comunicato – Più di un quarto di secolo tra oli canforati, garze, nastri: sempre con il sorriso, sempre appassionato, sempre pronto ad una parola di incoraggiamento per le centinaia di giovani rugbisti che ha accompagnato sulla scena internazionale”. Per lui anche un'esperienza televisiva nel reality show Mediaset "Campioni - Il sogno", dove ha svolto il ruolo di massaggiatore per il Cervia di Ciccio Graziani.

Tanti i messaggi di cordoglio anche dalla Valtiberina e dall’Altotevere, dove "Gengy" Morvidoni ha in questi anni fatto da mentore a tanti giovani professionisti emergenti del settore. Gli stessi che oggi lo salutano con affetto, ringraziandolo i suoi preziosi consigli.

Tags

Abstract
Storico fisioterapista e massaggiatore tifernate, si è spento all’età di 73 anni