L’ultimo turno dei diversi campionati regionali maschili vede grandi protagoniste le squadre del Tennis Tavolo Valle Umbra.

di:
14 Novembre 2019

In serie D2 nel girone A la Home Cinema Solutions espugna il campo del Veterani Montegrillo con un eloquente 5-0. Ottima prova del terzetto ospite con Marco Picciafuoco due volte a segno (3-1 a Fabrizio Giubboni in apertura e 3-0 a Eddy Panzolini) così come Cosimo Peluso, autore di una doppia rimonta vincente contro Massimo Capponi e lo stesso Giubboni. Completa l’opera Luca Baldaccini, che batte in tre parziali il perugino Panzolini. Con questa vittoria la formazione folignate mantiene la testa in coabitazione con il The Wall Spoleto, che sarà il prossimo avversario da affrontare tra le mura amiche venerdì 22 novembre. Altro confronto di altra quota tra Foligno e Spoleto nel girone B, dove il T.T. Valle Umbra Tecnofer, nonostante il turno di riposo, mantiene la vetta della classifica ex-aequo con il Fashion T.T. Spoleto e la Polisportiva Chianciano Monteluce. La Tecnofer, composta da giovani atleti e trascinata da Edoardo Tribuzi (per lui 8 vittorie in 8 partite), ben spalleggiato dai compagni Giulio Mercone e Francesco Torti, si prepara alla sfida di sabato 23 novembre a Spoleto contro una delle altre capoliste, mentre osserverà un turno di riposo il Valle Umbra Tractis, che ha conquistato la prima vittoria con un sofferto 5-4 contro il Monte Malbe. Ottime prestazioni di Raffaele Anconetani e Camilla Conocchia (due vittorie ed una sconfitta per entrambi) e punto prezioso per Alessandro Ciriello, che suggella la vittoria sulla squadra perugina in cui si è distinto Alessio Asciutti, autore di tre punti per i suoi.

In serie D1 girone A la Valle Umbra B.C.C. ha rifilato un inaspettato 5-0 al Bad Team, con la formazione spoletina che ha schierato in campo l’eugubino Francesco Vitali accanto a due ragazzi del vivaio, Michele Proietti e Filippo Grullini. Mette subito la partita sui binari giusti per il Valle Umbra Luca Corsaletti, che batte senza troppi patemi per 3-0 Proietti, subito seguito da John Ippoliti che regola, sempre in tre set, Vitali. Valeria Loreti firma il terzo punto degli ospiti con una bella vittoria su Grullini, battuto in 4 parziali. Ippoliti vince in scioltezza su Proietti e chiude Corsaletti, che vince in tre rapidi set contro Simone Cerbella, subentrato a Grullini. Con questo successo la squadra folignate si issa al secondo posto del girone dietro all’imbattuto Young Perugia, che sarà proprio l’avversario del prossimo turno di campionato.

In serie C2 la Perugia Assicurazioni Valle Umbra, orfana del capitano Alessandro Marzi, deve cedere in casa per 5-2 all’Hotel Fortuna Perugia. Tra i locali un successo a testa per Christian e Daniele Corsini, che hanno entrambi battuto Claudio Mencaroni. Tra i perugini tris di vittorie per Diano Papini (doppio 3-1 sui due Corsini e 3-0 a Tommaso De Cillis) e due punti fondamentali per Francesco Serena (3-0 sia a De Cillis che a Christian Corsini). Prossimo impegno di campionato venerdì 22, sempre a Spoleto, contro la prima squadra del Tennis Tavolo Spoleto, mentre questa domenica, 10 novembre, tutti saranno impegnati nell’attività individuale con il secondo torneo regionale predeterminato, in programma al Palatennistavolo di Terni.

Tags