L'Atletica Pakman presente al 45° trofeo "Musacchio"

Tre atlete della società tifernate hanno rappresentato la regione Umbria

20 Settembre 2022
pakman

Sabato 17 settembre, ad Isernia, si è svolta la 45° edizione del trofeo “Prospero Musacchio”, importante manifestazione di atletica leggera riservata alle rappresentative regionali categoria Cadetti/Cadette Under 16. L’evento sportivo, di assoluto rilievo nel panorama nazionale, ha visto la partecipazione della regione Umbria insieme ad Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Puglia e Molise. 

A rappresentare la regione Umbria sono state convocate anche tre promesse dell’Atletica Pakman di Città di Castello, Clizia Burzicchi,  Benedetta Agbobu e Matilde Albiani che, nelle rispettive specialità, si sono distinte con ottimi risultati riportando a casa buoni piazzamenti. 

Per Burzicchi vittoria nel lancio del giavellotto con la misura di 40.87 mt, seconda misura a livello nazionale di categoria e nuovo primato regionale, già detenuto dalla giovane atleta che lo scorso giugno è riuscita a superare brillantemente il precedente record stabilito ben 38 anni fa. 

Primo posto nel getto del peso per Agbobu che, con la misura di 9.98 mt, conferma una costante crescita in termini di risultati. Per Albiani, infine, argento nel salto in alto con la misura di 1.50 mt che costituisce, fra le altre cose, il suo primato personale in questa specialità. 

A seguire le tre giovani nel costante percorso di allenamento settimanale il tecnico Pakman Nicola Mancini, lo scorso aprile premiato da Fidal Umbria come allenatore emergente dell’anno per la regione Umbria. 
 

Tags

Abstract
Tre atlete della società tifernate hanno rappresentato la regione Umbria