La Tirreno-Adriatico in città: le norme da seguire e variazioni al traffico

di:
11 Marzo 2021

Il grande ciclismo è pronto a transitare lungo le vie della città. Nel primo pomeriggio di domani, venerdì 12 marzo, la cinquantottesima edizione della «Tirreno-Adriatico» passerà per le vie di Umbertide in occasione della terza tappa della «Corsa dei due mari», con partenza da Monticiano e arrivo a Gualdo Tadino (foto tratta dalla pagina social della competizione).

«Ospitare il passaggio di una competizione di respiro internazionale come la Tirreno-Adriatico è un onore per la nostra città – afferma il sindaco Luca Carizia - E' un palcoscenico importante, che vede la presenza di alcuni dei più celebri e forti ciclisti contemporanei. Sarà anche un'occasione per far conoscere la nostra città e le sue bellezze agli appassionati di ciclismo che seguiranno la competizione».

Dal punto di vista delle norme anti contagio, il sindaco ha firmato una ordinanza che stabilisce lungo il transito della corsa in città, per tutta la durata del passaggio degli atleti e di tutto il personale al seguito l' obbligo a tutti i cittadini di indossare mascherine nei luoghi all’aperto anche nelle ipotesi dove sussistono situazioni di isolamento continuativo e con la quale viene ribadito l’obbligo di evitare assembramenti e situazioni di contatto con persone non conviventi.

Per quanto riguarda la viabilità, a partire dalle 13,30 di venerdì sino al termine della manifestazione (il transito ad Umbertide è previsto tra le 14.45 e le 15.10) è fatto divieto di transito veicolare lungo Via Gabriotti, in via Garibaldi, in via Unità d’Italia e in via Roma e divieto di immissione nelle strade. Inoltre a partire dalle 8 del 12 marzo sino al termine della manifestazione è disposto il divieto di sosta con rimozione in via Garibaldi ed in via Gabriotti (dall’intersezione con via Garibaldi fino al parcheggio adiacente l’ingresso al lido sul Tevere), in Piazza Gramsci, in Viale Unità D’Italia intero tratto ed in Via Roma.

 

Tags