La Monterchiese ha vinto il campionato di Terza Categoria Toscana

I valtiberini conquistano la promozione con una giornata di anticipo. Vittoria con dedica a Tommaso Lisetti

di:
02 Aprile 2023
monterchiese vittoria campionato

Per l’Unione Sportiva Monterchiese e per tutta la comunità di Monterchi è arrivato il momento di festeggiare: il club gialloverde ha ufficialmente vinto il campionato 2023-23 di Terza Categoria Toscana – Girone Arezzo.

Decisiva la rotonda vittoria per 5-2 ottenuta oggi a Pietraia di Cortona. Con questo successo esterno, infatti, la squadra di mister Manuele Capacci è riuscita a centrare la promozione in Seconda Categoria con una giornata di anticipo toccando quota 55 punti, mantenendo invariato il distacco di cinque lunghezze dall’inseguitrice Poppi, oggi vincente nel match interno contro il Petrarca Calcio.

Una vittoria che riflette le buone sensazioni trasmesse a inizio stagione dall’intero ambiente nella presentazione ufficiale dello scorso agosto. Società storica del calcio valtiberino, la Monterchiese è stata assente dai campi di gioco per diversi anni, prima della recente rifondazione nel 2020. Purtroppo, l’emergenza pandemica ha rovinato il ritorno all’attività dei gialloverdi, che nella loro prima annata riuscirono a disputare appena una partita.

Dopo una prima stagione di ‘ambientamento’, terminata con il quinto posto in campionato, la nuova Monterchiese si è rimboccata le maniche riuscendo a dare vita ad un ambiente rinnovato, dall’organigramma ai giocatori (tutti giovanissimi), e ricreando entusiasmo in città. Tanti i tifosi che in questi mesi non hanno fatto mai mancare il loro supporto alla squadra, anche e soprattutto nei match interni al “Piero della Francesca”, dove il prossimo 16 aprile si terrà una grande festa.

Una festa che vedrà una dedica speciale, come ha ricordato oggi ai microfoni di Errevutì il tecnico Capacci: “Voglio dedicare questa bellissima vittoria a Tommaso Lisetti, un ragazzo che ho avuto la fortuna di allenare nei settori giovanili. Se la merita veramente”.
 

Tags

Abstract
I valtiberini conquistano la promozione con una giornata di anticipo. Vittoria con dedica a Tommaso Lisetti